Dopo Jailbreak non prende la linea

Ciao, ho un piccolo problema e vorrei avere qualche delucidazione…

Sto cercando di sistemare l’iphone 3g di una mia amica svedese, lei vive in italia ma il cellulare è svedese.
Ho provato a ripristinarlo e ha dato l’errore 1015 con tutto che non era mai stato jailbrekkato, poi grazie alle vostre guide sono riuscito a sistemarlo con un custom ipsw… mi ha dato l’errore 1600 ma poi con un po’ di traffici (tipo cambiare il cavetto e provare su un altro computer) sono riuscito a sistemarlo.

Ora parte.
ma non prende la linea.

Ora sono dall’ufficio e qui ho solo un mac, da casa l’avevo sistemato col pc.
Ho già fatto la roba di mettere la baseband dell’ ipad ma niente, non prende… Ho visto che un altro utente qui è riuscito a sistemarlo mettendo la 5.0.1… questo iphone però è un 3g, non un 3gs e non ho idea di come posso fare per fare questa cosa. Se scarico l’ipsw del 5.0.1 per 3gs e poi provo a caricarlo tramite redsn0w potrebbe funzionare?

Che mi consigliate?
Grazie a tutti.:slight_smile:

come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

Ok, scusate, rimedio subito.

iOS 5.0.1 non e’ supportato da iPhone 3G
L’ultimo fw disponibile e’ iOS 4.2.1
Hai installato ultrasn0w da cydia dopo aver installato la baseband dell’ipad?

No.
non l’ho fatto… devo farlo da cydia? cioè direttamente dall’iphone? su quale repo lo trovo?

è presente sulle repo di default… tu apri cydia, poi fai caricare i packages e vai su “cerca” quindi digiti “ultrasnow” e lo installi, dopodichè riavvi l’iphone e dovrebbe funzionare

Allora è successa una cosa “ironica”…

praticamente siccome non trovavo Ultrasn0w sul 3g della mia amica l’ho cercato col mio cydia sul mio 3gs… l’ho trovato e l’ho installato…

beh, non solo continua a non funzionare la linea del suo 3g ma ora non prende piu neanche il mio 3gs… aiuto!

edito: il mio non l’ho jailbrekkato con ultrasnow ma con un altro programma…
cioè da quando ha riavviato il mio springboard dopo aver installato ultrasn0w non va piu la linea… sto andando nel panico.
C’è qualche procedura che devo fare dopo aver installato Ultrasn0w? Tra l’altro la linea del 3g della mia amica non funziona cmq e l’iphone è diventato lentissimo.

Edito: ho rimosso ultrasn0w dal mio e ora funziona di nuovo… cmq il problema con quello della mia amica rimane… ed è lentissimo… ma tipo che ci mette 2 minuti per tornare alla home

Ultrasn0w serve per sbloccare la parte telefonica degli iPhone stranieri
Non capisco per quale motivo tu lo abbia provato sul tuo iPhone …
Tralasciando questo dettaglio sicuro di aver montato la bb dell’ipad nell’iphone della tua amica?

L’avevo installato perché non me lo installava sul 3g e volevo capire perché… poi ci sono riuscito.

la risposta alla seconda domanda è: si. ho montato la bb dell’ipad e da quel momento la qualità video dell’iphone 3g si è abbassata di molto, ora tutte le transizioni “traballano”, non so come spiegarti ma ci sono dei problemi video che prima non c’erano… cmq ho installato ultrasn0w, l’iphone era diventato totalmente ingestibile… lentissimo, come ti ho detto 2 minuti solo per tornare alla home. Ora l’ho disinstallato ed è tornato normale (i problemini video ci sono sempre)… che posso provare a fare?

Edito: cmq questo iphone funzionava anche con al scheda italiana, prima che provassi a ripristinarlo e tutti gli errori 1015, 1600 che sono derivati.
edito ancora: installato ultrasn0w di nuovo, e iphone diventato nuovamente ingestibile, non esiste un alternativa?

Edito: Sto provando a fare il downgrade verso il 4.1

Dato che l’iPhone e’ straniero e hai montato quella bb non esistono altre alternative

però l’iphone NON ERA sim locked, prima del ripristino e del jailbreak

Ecco il problema allora…
Hai creato un pasticcio inutile,se l’iPhone non e’ bloccato non avresti mai e poi mai dovuto montare quella baseband.

Quegli errori potevano essere risolti con determinati tool creati apposta.

Cmq sia adesso non e’ possibile rimuovere quella baseband e l’unico modo per sbloccarla e’ usare ultrasn0w

Mi dispiace.

a che cosa serve, in soldoni, la baseband dell’ipad?

A permettere,tramite ultrasn0w,lo sblocco della parte telefonica negli iPhone simlocked

Allora per favore aiutami a sistemare questa cosa…

Ho fatto il downgrade a 4.1 e ora ho un iphone 3g 4.1 NON jailbrekkato in quanto non ho reinstallato cydia, la sim la sblocca con il codice, ma non prende la linea… che faccio installo cydia con l’ipsw del 4.1 e riprovo con ultrasn0w?

Si,puoi eseguire il jailbreak con redsn0w 0.9.6b5 senza doverti ricreare un altro custom firmware
Dopo devi reinstallare ultrasn0w

Grazie mille, funziona… mbare si troppu spacchiusu :wink:

Prego! Anche se nn ho capito quello ke hai scritto alla fine! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Prego mbare :wink:

Infatti era per billie…lui capirà senza dubbio

Sent from my iPhone using Tapatalk