Dopo JailBreak mi chiede sempre backup

Ragazzi mi presento, sono Nim, nuovo dal forum ma non del blog.

Problema:
Ho fatto il jailbreak ed è andato tutto regolare solo che adesso quando collego l’iphone al mac, iTunes mi chiede sempre se fare il backup?

Che faccio??

è nromale con il nuovo firmware, per bloccarlo puoi premere sulla x accanto a esegui backup da itunes oppure:

Disabilitare il backup automatico di iTunes su Windows! - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

Ah ok grazie Giuseppe!!
Cmq sono da mac quindi posso usare Backup Disabler giusto?

…e poi ora mi sorge un dubbio, ma adesso con l’iphone sbloccato deov stare attento a non fare mai il backup, perchè come hai suggerito tu in altri thread, non va mai fatto il backup di un iphone jailbreakkato, giusto? Quindi mi limito a sincronizzare?

NIENTE!
iTunes continua a chiedermi di fare il backup o settarlo come nuovo…eppure ho disabilitato il backup automatico con Backup Disabler…
non capisco…se mi resta su quella schermata iniziale di ripristino non posso più sincronizzare niente…

è normalissimo! Scegli la prima opzione se non vuoi effettuare il ripristino dal backup, l’altra se vuoi recuperare un backup precedente

si si il backup l’ho già fatto 2 volte…eppure continua a richiedermelo…è questo che non capisco…il procedimento di jailbreak l’ho fatto tutto alla lettera fino al ripristino col backup compreso, e funziona tutto, ma quando lo collego continua a chiedermelo nonostante l’abbia già fatto!
please help!!

a ora ho capito, a te chiede di fare o il backup o nuovo dispositivo ogni volta che colleghi l’iphone? mi devo inmformare, questo problema non lo avevo mai sentito…

ESATTO C’HAI PRESO IN PIENO!!!
…il fatto che un esperto come te non l’abbia mai sentito mi preoccupa abbastanza… O.o

A me è successo ieri…
lascialo attaccato con itunes aperto,fai partire il backup lascialo finire.
aspetta con pazienza e non fare nulla ad un certo punto ti partirà la sincronizzazione sullo schermo dell’iphone e si risolve tutto !
esperienza personale!
facci sapere!

…si possono dire parolacce?
CAZZO C’HAI RAGIONE!! FUNZIONA!!!
Grazieeee!!!

Figurati…!
Felice di averti aiutato:D

un altro dubbio mi attanaglia:
ma ora che ho l’iphone jailboken non posso più fare backup?
so che sembra un problema ridicolo, ma ho anche alcuni giochi dei quali non voglio perdere i progressi…:slight_smile:

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e dell’iphone:-) anche io ho avuto lo stesso problema, ma quanto c’è da aspettare prima che si possa riaggiornare come prima???
è già un’ora che sta li fermo… ma posso usare il telefono o deve stare fermo?
ho ricevuto una telefonata, sarà per quello?
Grazie;-)

Aiuto…
qlcno può aiutari per favore???
Stavolta ho riprovato, l’ho collegato e lasciato attaccato tutta la notte!!!
Niente, vuole sempre ripristinarlo:-(
Che faccio???

Ciao Claudio,
guarda non so, ma io ti dico com’è andata a me:
prima di tutto quando fai il jailbreak, allo step dove devi metterlo in dfu devi eseguire alla perfezione il movimento con le dita perchè altrimenti iTunes ti si apre, sembra in dfu, inceve non lo è e poi ti da l’errore 6.
Dopo che lanci il ripristino, attendi che finisca e ti chiede se vuoi settare l’iphone dall’ultimo back up oppure come nuovo, se scegli da backup, avvialo e lascialo li, non toccarlo più, vai a farti un giro, e assicurati solo che il Pc o mac non vada in pausa, anche quando sembra finito lascia stare, come dice ReyGTS dopo un po’ parte da sola la sincronizzazione e ti trovi l’iphone com’era prima, ma con in più Cydia e Installer.
A questo punto l’unica cosa che mi chiedo è: come posso fare un backup che consideri anche le app installate da Cydia, è possibile anche con un software di terzi, se esiste? chi lo sa?

Ciao! Grazie della risposta.
Però così a me non ha funzionato, sai come ho risolto?
Dando nuovo iphone, e non ripristina da backup… non so perchè, però adesso va bene…
A proposito, ma i successivi firmware che si troveranno automaticamente su itunes, potanno essere aggiornati normalmente oppure devono essere prima sbloccati da pwng come con il 2.0.1?
Grazie mille.

la seconda che hai detto…:wink: