Dopo il ritorno a ios 4.1 non riesco più ad aggiornare l'iphone

Ciao a tutti dato che avevo un problema con ultrasn0w 1.2.8 che non mi attivava la parte telefonica del mio iphone 3GS ho reinstallato ios 4.1 con redsn0w ho fatto il downgrade della baseband e il telefono è tornato a funzionare.
Ora voglio fare l’aggiornamento cf del 6.1 ma mi da l’errore 3194.
ho utilizzato come da guida Tiniumbrella ma cliccando su advanced non ho la possibilità di togliere la spunta a set host ecc…
come faccio??

Grazie a tutti

Immagine.jpg

Dopo il ritorno a ios 4.1 non riesco più ad aggiornare l’iphone

Non puoi più inserire iOS 6.1
Le firme sono state chiuse da quando è disponibile iOS 6.1.2

Non puoi fare altro che attendere il prossimo rilascio di sn0wbreeze che ti consentirà di crearti un custom di iOS 6.1.2

no le firme le ho salvate di ios 6.1.
e proprio da itunes che non mi fa fare l’aggiornamento… :frowning:

Dopo il ritorno a ios 4.1 non riesco più ad aggiornare l’iphone

Allora ragazzi,ho sperimentato personalmente e scritto questa guida
Funziona ma è un po’ macchinosa e adatta a coloro che sanno smanettare un bel po’
In questo modo e’ possibile,tramite shsh inserire iOS 6.1 e sbloccare il tutto,compreso la parte telefonica
Ecco la guida:

Scarichiamo l’ultima versione di ifaith dal blog dello sviluppatore.

Clicchiamo su “build signed IPSW w/blobs”, spostiamoci sul tasto “Browse for SHSH Blobs Cache”

Selezioniamo il file .shsh del fw che vogliamo inserire nel nostro dispositivo

iFaith a questo punto rileverà iOS e modello del nostro device e dovrà prelevare il file iOS da modificare

Clicchiamo sul tasto “Browse for the iOS xxx IPSW” per selezionare il firmware

Clicchiamo quindi sul tasto “Build IPSW” e attendiamo che il programma crei il firmware modificato

iFaith creerà il custom modificato comprensivo di certificati SHSH. Al termine del processo apparirà il tasto “Proceed”, ignoratelo e chiudete iFaith

Adesso possiamo effettuare il ripristino con iTunes del custom fw

Una volta ripristinato iOS 6.1 dobbiamo procedere con l’attivazione del dispositivo:

  1. Scarichiamo l’ultima versione di redsn0w

  2. Colleghiamo l’iPhone al pc,apriamo il tool quindi spostiamoci in “extras” e in “select ipsw” ed inseriamo iOS 6.0 (non iOS 6.1 o altri)

  3. Spostiamoci adesso in “jailbreak” procediamo e mettiamo la spunta in “install cydia” quindi procediamo con la DFU mode

Alla fine del processo l’iPhone avrà il jailbreak di tipo tethered e sarà attivo

Entriamo in cydia,cerchiamo e scarichiamo il pacchetto “evasi0n 6.0-6.x Untether”

quindi riavviamo il dispositivo.

Fatto tutto rientriamo in Cydia ed installiamo ultrasn0w,riavviamo ancora una volta e inseriamo la nostra sim italiana.