Dopo il jb vorrei riportare l'i4 alle condizioni iniziali per poi ri-jb

buonasera ragazzi…dopo 8 anni di winzoz ho preso l’i4…dopo un mesetto pulito pulito un mio amico mi ha obbligato a jb il pargoletto…fino a qua tutto ok…ancora lo ringrazio!!!ho installato sbssettings e su setting ho modificato un pò di cose…praticamente a causa di queste modifiche non vedevo piu alcuni programmi i quali li ho disinstallati( dallla barra multitasking) e reinstallati piu volte…mi son ricordato dopo che li avevo resi nascosti…ho disinstallo sbs e un applicativo sbs…reinstallandolo però le impostazioni son rimaste quelle precedenti…
abituato con winzoz vorrei procedere a formattare/rpristinare totalmente il telefono…
ecco le domande

  1. si puo fare tranquillamente?
  2. se lo facess da itunes mi ripristina il mio o.s o la versione nuova?conviene farlo senza connessione…
    so che mi direte, come ha fatto il mio amico, che nn serve…ma preferisco pulirlo nuovamente per ricominciare da capo…grazie ragazzi…

prima di fare il ripristino fai in modo di far riapparire le icone delle applicazioni tramite sbsettings, o se ripristini le applicazioni tornano a non apparire anche se installate nel cell.

non ho capito se hai già provato e non ci sei riuscito, comunque evita di ripristinare prima di aver risolto questo problema, o rischi di avere il telefono aggiornato al 4.1 non potendo fare il jb e sarai costretto a tentare un downgrade cosa sempre poco simpatica.

metti un titolo più specifico o chiudo

non ci ho ancora provato…supposizioni pre-operazione
le icone le ho fatte riapparire…praticamente sulle impo c’è la possibilità di nasconderle…la cosa piu noiosa e che le impostazioni di sbs nn riesco a rimetterle native…quindi per fare un lavoro pulito preferisco partire da zero

diciamo che vorrei capire come procedere per riavere il tel immacolato e poi riprocedere al jb…grazie…

in che senso non riesci a rimetterle native? mi spiego se fai riapparire le applicazioni poi disinstalli sbsettings e riavvii il telefono le app spariscono o continuano a rimanere al loro posto?
Se le app rimangono al loro posto allora puoi ripristinare, però puoi ripristinare solo al 4.1 questo significa che non puoi fare il jb a meno che tu non faccia un downgrade al 4.0.1 ma per fare ciò devi necessariamente aver salvato l’ecid di quel fw. Morale della favola, se non ti crea troppo disturbo ti consiglio di rimanere così almeno fino a quando non esce il jb per il 4.1 anche perché da quello che ho capito non hai problemi di funzionamento.

Ps: hai provato a modificare il titolo, il che è apprezzabile, ma non ci sei riuscito. Riprova, vai ad impostazioni->avanzate e modifica :slight_smile:

ok…ora modifico il titolo…
ora è tutto ok…però ho modificato alcune funzioni di settaggio…
quindi se adesso ripristino da telefono che so avrò?nuovo o vecchio?

se ripristini avrai necessariamente il 4.1 non puoi fare altrimenti, il che significa niente jb.

ma prima di jb ho fatto comunque il ripristino e mi ha portato alla versione non aggiornata…con il jb fatto non accade questo?

ma il ripristino lo hai fatto prima o dopo l’uscita del 4.1?

dopo…venerdi sera…

ho ripristinato da telefono…giovedi sera…sorry

o mi sono persa qualcosa io (possibilissimo…) oppure non ho capitop bene la situazione (altra cosa possibile)
tu hai comprato un iphone 4 aggiornato al 4.0.1 passato un mese e uscito il 4.1 tu hai fatto un ripristino tramite itunes e ti sei ritrovato il cellulare con installato sempre il 4.0.1 poi hai deciso di fare il jb.
Ho capito bene?
Perché quello che non mi torna è che hai fatto un ripristino con itunes dopo l’uscita del 4.1 e nonostante tutto sei riuscito ad installare il 4.0.1

io il 2 settembre ho preso l’i-4
non ho mai fatto l’aggiornamento
ieri ho jb
e oggi vorrei riportarlo a come stava al 2settembre…per po jb in quanto ho installato e disinstallato mille volte…abituato con winzoz mobile ho sta fissa…
giovedi scorso ho ripristinato dal telefono e non mi ha aggiornato il s.o

cm è un quarto d’ora buono che ho ripristinato…schermata con la mano e le due linee orizzontali in alto …considerate che c’erano 4gb di file dentro vari…possibile?o ormai lo devo considerare un fermacarte…in winzoz si dice brickato…qua non so:.)

Ok, capito. Quando hai detto ripristino io intendevo tramite itunes e tu invece tramite telefono. Arcano scoperto :slight_smile:

Allora, l’unico modo per riportarlo alle condizioni di fabbrica sarebbe un ripristino tramite itunes però, contrariamente al ripristino tramite telefono, aggiorna necessariamente all’ultima versione fw che purtroppo è attualmente non jb.

edit: se adesso hai fatto un ripristino tramite telefono è normale che ci metta parecchio tempo, quello che non so è quale sarà il risultato finale visto che il tuo telefono è jb.

rischi?
brickato?

ovviamente GRAZIEEEEEEEEEEE d tutte le info

con brikkato mi viene in mente la psp :smiley:
Ascolta, la cosa peggiore che può accaderti è un ripristino in DFU che implica l’aggiornamento del telefono al 4.1 e la perdita del jb ma sicuramente non hai bruciato il telefono quindi tranquillo.

ok previsioni sulla tempistica…come capisco che devo fare la dfu?

una guida per il ripristino in dfu?ma è tanto orrendo il 4.1 a meno del fatto che nn si possa fare jb?

sul tempo non saprei, non l’ho mai fatto. Ho sempre usato itunes comunque aspetterei almeno un paio d’ore.

Per la guida, qui trovi tutte le info che vuoi compreso il DFU : Nuovi utenti iPhone? Ecco tante informazioni utili e le risposte ai vostri dubbi ed interrogativi! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G