Dopo il jb esiste sempre la sicurezza?

Ciao ragazzi io uso l iphone anche per i collegamenti con la banca oramai sapete ci sono varie app ufficiali tipo fineco mi chiedevo: e un mese che ho il jb e sapete che bene o male si installano e si provano varie app non ufficiali trovate in varie sorgenti quindi mi virne da pensare che potrei riscontrare la possibilita di beccarmi in virus o qualcosa che comunichi i miei dati sensibili della banca come succede sui pc e possibile? Avete consigli ? Al limite per me non e cosi importante avere il Jb lo tolgo… Grazie raga per l aiuto buona domenica

È un rischio assai remoto.

Fai conto che da sistema operativo chiuso, quale è il fw originali di Apple, diventa un sistema operativo aperto, per questo è possibile aggiungere tweak e app da cydia, quindi la sicurezza credo sia più violabile.

Capisco… quindia questo punto esite qualche protezione firweall o antivirus da mettere? oppure non vale al pena… consigli?

Grazie.

Non vale la pena. Se ritieni il rischio eccessivo (e non lo è) l’unica strategia è quella di non fare il JB.

non esistono virus per sistema IOS!! quindi puoi stare tranquillo di avere i dati al sicuro
cmq io ti dico questo… nn aggiungere altre repo oltre a quelle ufficiali, nn ce nè bisogno!! :slight_smile:
ciao :wink: