Dopo il jailbreak Safari non funziona più!

Ciao a tutti. Mi presento: sono un vecchietto (73 a.) da pochissimo possessore di un iPhone 4 con iOS 4.3.5 e nuovissimo iscritto al Forum. Questa mattina mi è, infelicemente, venuto lo “sfizio” di installare Cydia sullo smartphone. Naturalmente mi sono documentato accuratamente su Internet e, dopo aver fatto un backup su iTunes, ho seguito attentamente la procedura esposta nel seguente link:

GUIDA: come eseguire il jailbreak tethered di iOS 4.3.5 su iPhone 4 e 3GS e su iPod Touch con Redsn0w - iPhone Italia

Tutto sembrava aver funzionato e l’icona di Cydia è comparsa sul display. Prima sorpresa: cliccando sull’icona, mi appare per un istante la sua pagina e quindi nuovamente il display. Fin qui, ho pensato, poco male, forse l’installazione non è riuscita bene e occorre ripeterla. Poi, però, ho scoperto che non riesco più connettermi ad Internet con Safari. Anche qui compare per un istante la schermata iniziale e poi il display. La posta ed il telefono, invece, funzionano regolarmente. Ho quindi avviato la procedura di ripristino con il backup effettuato, ma senza ottenere risultati. Che posso fare, anche lasciando perdere Cydia, per rimettere le cose a posto? Prego chi volesse cortesemente darmi dei suggerimenti di usare un linguaggio semplice.
Grazie e un cordiale saluto a tutti.

metti in dfu e ripristina da iTunes, sul blog trovi le guide per farlo

Il jailbreak di iis 4.3.5 e’ di tipo tethered,questo vuol dire che ad ogni riavvio dell’iPhone dovrai ripetere la procedura con redsn0w per avviare correttamente l’iPhone e non avere problemi di crash con le app e con cydia.
Questa e’ la procedura riportata nelle guide per il jailbreak di questa versione:

“Questa guida consente di avere un jailbreak tethered con iOS 4.3.5. Questo significa che in caso di riavvio o spegnimento del dispositivo, sarà necessario collegarlo al computer, avviare Redsn0w e selezionare la voce “just boot tethered right now” per sbloccarlo e utilizzarlo”

Quindi e’ normale che non ti funzioni ne safari ne cydia,dovrai effettuare i passaggi sopra ogni volta che riavvierai.

Grazie mille Swarro. Ho messo in dfu e avviato il ripristino da iTunes e Safari ora funziona. Poi con il backup fatto prima di questa malaugurata operazione, ho ripristinato anche i contatti. Visto che mi trovo, un’altra domandina: come faccio a sincronizzare i contatti con il pc in modo che siano quelli dell’iPhone a sostituire quelli del pc? Grazie ancora.

Grazie della risposta, anche se non ho capito molto :-). Comunque ho risolto con la procedura di swarro. Un cordiale saluto.

Ogni volta che riavvierai l’iPhone dovrai pero’ eseguire quanto ti ho scritto,in caso contrario dovrai sempre ripristinare e ripetere tutto xD

Mah, per la verità non succede. Ma naturalmente non ho rifatto il jailbreak e rinunciato a Cydia.
Comunque, possibile mai che ogni volta che si riaccende l’iPhone (io di notte lo spengo) poi si debba fare tutta questa procedura per riattivare Safari (cioè Internet)?

La procedura che ti ho scritto vale solo e soltanto se effettui il jailbreak di iOS 4.3.5
Mi sembra ovvio,abbiamo parlato di jailbreak prima :wink:
Non sapevo che tu avessi rinunciato.

Beh, dovendo accettare quelle impossibili condizioni al riavvio mi sembra ovvio che rinunciassi. Ma se volessi effettuare il jailbreak senza la complicazione di dovermi collegare al pc al riavvio cosa dovrei fare? Installare un iOS diverso?

un ios sotto il 4.3.4 ovvero dal 4.3.3 in giù…

Si anche io lo ho fatto e devi fare la procedura due volte mettendo la seconda volta :just booth thetered tight now

Per ripristinare un iOS inferiore al 4.3.5 dovrai avere i relativi shsh salvati con Tinyumbrella.
Se non sai cosa sono leggi questa discussione:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo-2.html
Senza shsh non esiste downgrade.

Grazie mille.

Vuoi fare un downgrade a iOS 4.3.3?
Hai gli shsh?

Non ho capito se hai fatto il jailbreak tethered o no…

Riporto quanto scritto su tutte le guide inerenti al jailbreak tethered:

Questa guida consente di avere un jailbreak tethered con iOS 4.3.4 Questo significa che in caso di riavvio o spegnimento del dispositivo, sarà necessario collegarlo al computer, avviare Redsn0w e selezionare la voce “just boot tethered right now” per sbloccarlo e utilizzarlo.

Devi seguire l’ultima parte di quanto scritto,ogni volta che riavii l’iPhone

Nella pagina successiva

Vecchio?? xD

Uhe cucù sei mica all’osteria eh datti una calmata

Nn chiudo ma ti becchi una ammonizione.