Dopo il jailbreak, come impostare agg firmware?

Sto per fare il jailbreak al mio iphone (settimana 29) quindi non dovrei avere problemi con l’iboot (reset ad ogni spegnimento, ecc), giusto?

Ricordo però di aver letto in un articolo di Giuseppe Migliorino, che pero non riesco piu a trovare, qualcosa circa l’impostazione da mettere in itunes riguardo l’aggiornamento per il firmware quando si ha un iphone JB.

Quindi chiedo: dopo aver fatto il JB (ho il firmware 3.1.2) non devo piu aggiornare eventuali firmware futuri? O posso farlo tranquillamente?

Grazie mille

Quando lo farai dovrai farlo con custom fw e dovrai rifare il jb.

custom firmware?!?!?: puoi spiegarmi giusto qualche dettaglio in piu (dove si setta in itunes?)

non setti nulla. Itunes non fa NIENTE da solo. Devi sempre dare tu l’ok per effettuare l’aggiornamento. Tu gli dirai di no e scaricherai il custom firmware dall’home page di iphoneitalia.com (c’è la sezione apposita) e lo caricherai con shift + ripristina da itunes.

perfetto. Grazie mille siete illuminanti!

:lol: per forza , abbiamo l’aureola! asd asd asd

ma l’articolo dove tutto cio è descritto me lo puoi linkare? (non riesco a trovarlo)
Grazie ancora

Beh ci son delle guide. Cerca nella sottosezione guide del 3g o del 3gs.

ogni tanto fatevi un giro nelle varie sezioni del forum almeno vi fate anche un’idea di come è strutturato :slight_smile:

Ciao 79, perdona l’ignoranza ma cosa vuol dire “shift + ripristina da itunes” ?
Anche io, se ho capito bene ho lo stesso problema di sabotto con la differenza che io il JB l’ho fatto ieri ed ho una paura tremenda di collegare il mio iphone 3.1.2 (7D11) n.serie 879… ad Itunes per la sola sincronizzazione.
Non vorrei che itunes mi costringesse a ripristinare tutto !!!
Non so …
Sono riuscito a spiegarmi ??
Se mi puoi dare un aiuto… grazie.

Paura di cosa hai gi’ l’ultima versione del fw, “shift + ripristina” significa che devi tenere premuto il tasto shift (freccia verso l’alto) e con il mouse clicci su ripristina…qui siamo alle basi del pc :slight_smile: :slight_smile:

Ulisse, effetivamente mi sono spiegato male.
So cosa vuol signicare “shift” …
quello che intendevo chiederti era se una volta salvato il firmware da Iphone italia , il passaggio avviene tramite file salvato nella cartella es. “documenti” e poi caricato da Itunes con appunto il comando “Shift + ripristina”.
Quindi da quello che mi dici, in futuro dovesse uscire aggiornamento firmware avendo io JB, dovrei sempre applicare questo metodo. Dico bene ??
La seconda mia preoccupazione era invece che collegando ora il mio Iphone a Itunes (non l’ho ancora fatto da quando ieri sera ho installato JB) quest’ultimo mi legga il mio JB e mi resetta tutto.
Te lo dico perche’ ieri sera ho fatto il JB assieme ad un mio amico per telefono(di casa) e a lui e’ successo quanto detto sopra.
Spero di essere stato un po’ piu’ chiaro di prima.
Attendo la tua gentile risposta.
Ciao ULISSE.

Allora in quel modo non scarichi il fw in qnt lo hai preventivamente scaricato per cui devi solo selezionare la cartella di destinazione.
Per tutti i prossimi aggiornamenti se non vuoi perdere il JB aspetta sempre le guide che vengono pubblicate nella home,; il tuo iphone lo puoi benissmo collegare ad itunes e fai il sincro di tutto quello che vuoi in qnt hai gi’ l’ultima versione del fw.
Probabile che il tuo amico ha l’iphone 3sg con il nuovo iboot forse per qst, cmq nella guide è tutto spiegato in maniera molto chiara.

Ok. Ulisse.
Ma per “preventivamente scaricato” intendi scaricato da pubblicazione presenti nella Home di IPHONE italia. Corretto ?

Dalle tue parole deduco:

  1. In sintesi il mio Iphone ha ultimo agg. fw per cui e’ a posto cosi.
  2. Nel caso in cui dovesse uscire agg. fw, non devo assolutamente dare ok ad Itunes per agiornamento automatico.In caso contrario (do l’ok per aggiornamento), successivamente mi vado a rifare JB (aggiornato chiaramente per ultimo fw)
  3. se non aggiorno il fw in automatico tramite i tunes , lo faccio facendo il famoso “shift ripristina” da itunes caricando l’aggiornamento da una cartella da me scelta su cui ho inserito il fw scaricato da pubblicazioni IPhone Italia.

Dimmi che e’ tutto giusto ti prego perche’ :
1° non voglio romperti le p… piu’ del dovuto…
2° perche’ se no faccio la figura del pirla !!

Ciao ULISSE e grazie per l’aiuto che mi stai dando.

  1. Il tuo iphone è aggiornato alla ultima versione del fw;
  2. Se esce un nuovo fw NON AGGIORNARE FINO A QND NON è PRONTA LA GUIDA PER IL NUOVO JB :slight_smile:
  3. Esattamente;
  4. Qui non rompe nessuno;
  5. Bastava usare il tasto cerca in qnt le tue domande sono state fatte e rifatte :slight_smile:

GRANDISSSSSSSIMO ULISSE !!!
Grazie tanto sei stato molto gentile !
Un saluto da Milano !!
Ciao.

:slight_smile: qui siamo tutti grandi :slight_smile: :)…per il futuro ti consiglio di usare anche il tasto cerca :slight_smile:

Non sempre però il tasto “Cerca” risolve i dubbi, nel senso che se vuoi un dettaglio di una procedura, che non è specificato nelle guide, magari perchè lo si ritiene scontato, sei costretto ad aprire un nuovo thread perchè non è detto che tu riesca a trovare lo stesso esatto oggetto della del tuo quesito.
Tra l’altro non sempre è semplice indicare i termini della ricerca: se voglio sapere cos’è il jailbreak scriverò “jailbreak”, ovvio; ma se, come l’ultima richiesta, non sono certo di aver capito la questione del “shift + ripristina” se scrivo questi stessi termini non è detto che esca il thread dove un utente non aveva ben capito anche lui; probabilmente uscirà un thread dove appunto si ridice che bisogna premere shift + ripristina per fare ecc e basta ed il dubbio rimane!
Aggiungo inoltre un altro dato, forse il piu importante: la certezza che un “guru” ti ha garantito che DEVI FARE così ad una tua esplicita richiesta dà tutta un’altra soddisfazione e tranquillità :stuck_out_tongue:

…grazie per la certezza del guru. qui siamo una grande famiglia e ci si aiuta fra di noi e si cerca sempre di dare il meglio