dopo downgrade da 4.2.1 a 3.1.3 rimane bloccato in dfu..

Ho un 3gs nuovo boot straniero, in partenza aveva installato il 3.1.3 con jb con ecid salvato, è stato aggiornato alla versione 4.2.1, per poterlo usare è stata aggiornata la bb alla 06.15.00, di conseguenza riesco solo a ripristinarlo solo con un custom firm 4.2.1.
Ho creato un custom firm 3.1.3 con snowbreeze 1.3, ho modificato il file hosts, dopo diversi errori 3194-1600-21-1604-1603 è andato tutto bene… itunes 10 carica il custom firm 3.1.3 tranquillamente… quando va per riavviarsi il telefono rimane in dfu e non riesco con nessun programma a farlo uscire da questa modalità…

ho provato ad usare recboot 1.1 - recboot 1.0.1 - tinyumbrella ma nulla di nulla… sempre in dfu…

quindi ho provato a forzargli un jb:
spirit non lo riconosce…
limera1n niente, quando dovrebbe uscire la schermata della goccia verde nn esce niente… diventa lo schermo bianco…
blackra1n rimane fermo su waiting for device…
con redsnow 0.9.4 niente… si blocca quando dovrebbe andare in dfu, non mi permette di cliccare su next…

onestamente mi sorge il dubbio che effettivamente ha fatto il downgrade…

ps… ho anche l ecid del 4.2b3 che mi ha salvato l ultima versione di tinyumbrella…

Quello che voglio è un jb untethered o 3.1.3 o 4.2.1… accetto qls tipo di consiglio…

dimenticavo… ho a disposizione sia win7 ke mac

la cosa strana con l ultimo recboot 2.1 quello solo x mac mi dice “no device connected” ma se apro itunes mi avvisa che ce un iphone in modalità recupero…

neanke pwnagetool 3.5 riconosce l iphone da mettere in dfu… mi chiede di connettere l iphone…

prova su un altro pc a rifare tutto il procedimento…se no prova a disinstallare e reinstallare itunes…

negativo