Dopo Downgrade a 4.1 (o 4.0.1) sparita dal menu Impostazioni "NOTIFICHE"

Buona sera a tutti

avrei un problemino piccolo piccolo, non potendo aspettare l’untethered 4.2.1 ho fatto un downgrade alla 4.1 con successo, l’unica cosa che ho notato (STRANA) e che siccome io uso le Notifiche Push per programmi tipo Ebay e Paypal sono andato nella relativa pagina del mio iphone

Impostazioni -> ???

in pratica il mio menu Impostazioni è composto così

Uso in aereo
Wi-Fi
Gestore

e le NOTIFICHE??? che fine hanno fatto?

così ho avuto il dubbio che con il nuovo iOS 4 era stato modificato il percorso
( calcolate che fino a ieri avevo ancora la 3.1.2)

così chiedo ad un amico che aveva la 4.0.1 di farmi controllare… Notifiche era li dove è sempre stato

OK

Facciamo un Downgrade alla 4.0.1…UGUALE!!!

Notifiche Push è sparito, riappare solo se riaggiorno alla 4.2.1 ma non mi serve a nulla!

iPhone 3GS
32Gb
41° settimana 2009 (87941XXXXX)
Prodotto Italiano (3 Ita)
MC134T
Firmware Modem 05.15.04

Consigli? Aiuti?

Tks :wink:

che cosa strana:blink: dopo che hai ripristinato hai ripreso un backup o l’hai impostato come nuovo telefono?

No! non ho riprisitnato come nuovo iPhone

al termine cioè dopo aver fatto Exit Recovery Mode da TinyUmbrella ho ripristinato un vecchio backup fatto con la 3.1.2

ma infatti è stranissimo non ho trovato nulla per tutta internet in merito, neanche in siti americani

Nulla di Nulla è come se fossi il primo a cui è successo! (che cXXX)

Prova a rifarlo senza riprendere il backup.

ok provo subito :crying:

:crying::crying::crying:

Incredibile NULLA!

ho (forse) l’unico iPhone al mondo senza l’opzione delle notifiche :crying:

l’unico tentativo che potrei fare e fare un JB con limera1n, installare SBSetting e vedere se dal menu rapido mi da le notifiche

provo…

(comunque se ci sono idee sparate pure)

ma che cavolo di roba strana!! mai sentita questa!!:blink:
stavo pensando ad un fw corrotto ma non ha molto senso perchè altrimenti non si installerebbe proprio.
Mi spiace ma non so come aiutarti, magari a qualcuno del forum viene qualche idea.

il Firmware è ottimo è stato preso proprio da iphoneitalia (sia il 4.1 che il 4.0.1) e penso che se aveva problemi si sarebbero lamentati in tanti

Comunque mi consolo pensando che tra tutti i mali ho beccato il Minore!

Pensa che al primo tentativo era sparita la voce “GESTORE” :D:D:D

e li si che erano cavoli amari… in quel caso me la sono fatto davvero sotto dalla paura XD

Per far comparire la voce notifiche devi attivare le notifiche almeno di un app.
Comunque se l iphone è italiano e hai fatto una normale attivazione è veramente molto strano. prova a riscaricare il 4.1 e ripristinalo di nuovo. installa un app che richiede la notifica e quanto te lo chiede premi su attiva notifiche.
Se ancora non non funzionano l unica è installare PushDoctor dalla repo cmdshft.ipwn.me/apt/

Giusto per informazione ma l’app youtube ti funziona? se non funziona neanche quello probabilmente non hai attivato bene il telefono. quindi o riprovi a rifare tutto ex novo oppure installi PushDoctor.

Ciao

Un secondo che sto ripristinando un vecchio Backup tra cui c’è TOM TOM W.EUROPA e ci vuole un pò, appena finito provo subito YouTube

per le app che richiedono le Notifiche non mi viene in mente nulla da scaricare che già ho (PayPal ed Ebay)

PS giusto per se qualcuno gli viene un dubbio

  • Effettua e riceve chiamate tranquillamente (si è attivato appena ha preso campo "PRocedura di Attivazione)
  • Invia e riceve SMS normalmente
  • Entra in modalità 3G da Tim a 3 tranquillamente

Ok Youtube funziona perfettamente (video, audio e search)

provo con PushDoctor

Ok Risolto così come detto da @francè.ud

Ho Aperto Ebay e mi ha subito chiesto se volevo l’attivazione delle notifiche PUSH

Ho accettato

Sono uscito e sono andato in IMPOSTAZIONE e … NOTIFICHE era li ad aspettarmi

GRAZIE MILLE a tutti di cuore

(MOD se nessuno ha da aggiungere altro per me si può chiudere Grazie :slight_smile: )