Dopo caduta problema strano microfono

ciao a tutti dopo una caduta ho disintegrado il vetro dell iphone4. l’LCD è ancora integro per fortuna però si è rotto anche il microfono per le chiamate… quando chiamo non mi sentono almeno che non tiro qualche botta forte all iphone… poi mi sentono la voce che gratta e smette di funzionare di nuovo. il mio pensiero è stato di cambiare il pezzo del microfono (quello con anche il dock usb) però mi è sorto un dubbio perché ho notato che nelle chiamate non mi sentono neanche se uso l altoparlante delle cuffie e neanche se uso l auricolare bluetooth! Non capisco quale possa essere il problema ( sicuramente hardware ). mi aiutate?
grazie

dovrai mandarlo in assistenza… l’iphone anche se fosse in garanzia nn sarai coperto visto ke il danno è stato causato da te!!

Lo so… La mia domanda era un’altra, volevo semplicemente capire da cosa derivasse il problema…
Qualcun altro può aiutarmi?
grazie

Si potrebbe essere hardware qualche saldatura saltata o simili le cadute non sono mai piacevoli :unamused:

Il cavaliere oscuro scrive dal batiphone :smirk: chiamate e risponderò

@la stellina in basso non morde :wink:

Se è garanzia perché lo devi pagare ?
Tu di che si è rotto solo

Beh i tecnici apple lo vedono ke il problema deriva da una caduta!! Nn puoi dire una cosa del genere :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Una mia amica lo fece cadere e ruppe il tasto di accensione ! Le sostituirono il telefono senza problemi

:blink: mi sembra strano!!

con il vetro disintegrato tenuto su con col scotch come posso dire che si è rotto da solo! per favore :slight_smile:

comunque io chiedevo aiuto per capire cosa ci fosse di rotto… non dove mandarlo per sistermalo

Ti dico Che è così ! Poi se vuoi puoi non credermi

non è questione di crederti o meno è questione che ho già parlato con l assistenza e mi hanno detto che in questo caso me lo cambiano con uno ricondizionato pagando i 140 euro! sono tutte risposte OT comunque… se qualcuno ha qualche informazione riguardo il mio problema principale citato nel primo post sono molto felice di ascoltare se no evitate di scrivere post che non servono.
Non ce l ho con nessuno semplicemente cerco di capire qual è il problema e leggere “mandalo in assistenza” non è quello che avevo chiesto… piuttosto non scrivete.
grazie mille

In merito a questa discussione, io ho un iphone 4 da 16 GB versione 5.1 la più aggiornata. Ho il problema che alcune volte durante le telefonate l’intelocutore non mi sente, ma non è un problema di microfono ma di software, infatti utilizzando un apllicazione voip, il micorfono funziona perfettamente. Mi sono recato oggi a Orio al Serio (BG) in un centro Apple, al Genius Bar mi hanno ripristinato (cosa che avevo già fatto io) l’iphone, ma il problema persiste. La cosa più triste è che sanno che il problema è dovuto al software e/o all’hardware ma se vuoi risolverlo (se il telefono non è in garanzia come il mio) devi scucire 149 euro !!! Assurdo in qunato il rpioblema lo hanno creato loro con l’ultimo aggiornamento, comunque a oggi l’aternativa è quella di pagare o tenerselo così, speriamo che con l’ultimo aggiornamento uscito in questi giorni si risolva il problema.
Fatemi sapere se avete altre novità grazie.

Ciao, il mio problema era differente dal tuo in quanto il mio microfono funzionava perfettamente prima della caduta. dopo ha incominciato a funzionare a tratti e ora invece è tornato a funzionare perfettamente. Le mie conclusioni sono che con la caduta qualche cristallo del vetro sia entrato li e non permetteva il corretto funzionamento.