Dopo caduta in acqua si riavvia da solo

Ciao a tutti,
un paio di settimane fa purtroppo mi è caduto il telefono nella tazza :blink:
Per fortuna non c’era niente oltre all’acqua…e l’ho ripreso immediatamente, cercandolo subito di asciugare. In quei pochi secondi è rimasto acceso e mentre ho pensato ora lo spengo si è spento da solo. Per 2 giorni non ne ha voluto sapere di ripartire, poi finalmente ha ridato segni di vita e per un momento ho esultato perchè funzionava tutto perfettamente. Purtroppo però un problema lo ha ed è quello che ogni circa 5 minuti si riavvia da solo, anche collegato con il cavo usb al pc (e quindi in ricarica).
Ho notato però che la batteria sfarfalla, cioè segna 12% e poi magari passa a 44%.
Insomma mi sembrava una questione di batteria, però in teoria se attaccato con il cavo usb si spegne ugualmente allora non può essere la batteria…
Qualcuno può aiutarmi?

N.B. Per farlo asciugare meglio lo avevo anche aperto ed ho visto 2 sensori rossi. L’adesivo “do not remove” sotto una delle viti ovviamente adesso non c’è più.

quindi 211 euro e te lo riprendi nuovo/ricondizionato

Dici vero? Tanto qualunque intervento di assistenza costerebbe quasi come riprenderlo rigenerato in effetti.

La batteria va cambiata in primis in questi casi.. inoltre dovresti far passare la Logic in una vasca ad ultrasuoni..
Evita di accenderlo e colllegarlo a rete elettrica.. faresti ulteriori danni.

Ok, grazie