dopo aver tenuto la batteria in carica dopo il 100% ecco i risultati!!

ieri mattina ho messo sotto carica l’iphone alle 8.00 che era al 85% e mi sono dimenticato di staccarlo fino alle 14.00!quindi e stato 5 ore e mezza circa al 100%sotto carica!!una volta staccato ho navigato per mezz’ora in safari e facebook e una volta uscito era ancora al 100% di solito il 100% bastano 5-6 messaggi e scende subito!!!
cmq morale della favola la sera alle 20.25:
utilizzo:2ore,48 minuti
standby:5ore,39minuti
la carica e ancora al 93%!!!
a me nn mi e mai capitato una durata del genere pensavo si fosse bloccata la percentuale,ho spento e riacceso ed e sempre uguale!!!bo io sapevo che una volta arrivata al 100%la batteria nn importa quanto rimanga ancora xke nn carica piu!!boooooooooooooooooo.misteroo
adesso dopo la carica di ieri e a 73%!!ma come e’ possibile??mica ho rotto qlke cosa?

è vero la batteria dura di più
io uso questo metodo se ti può interessare:
lo tengo spento in carica per un po’ senza arrivare al 100%. quando arrivo più o meno a 80% lo riaccendo e sempre collegato lo carico fino al 100% e lo lascio in carica finchè nn me ne devo andare e che dire, funziona…

Forse hai scoperto una funzione nascosta dell iPhone :w00t:
Prova a non ricaricarlo e vedi quanto resta acceso, così magari batti il record :slight_smile:

Comunque la percentuale di carica è stimata, non è proprio che sia misurata ogni minuto, quindi il numero può non essere preciso come sembra.
Quando è carica viene “stattaccato il contatto” (non so esattamente come) ma non resta sotto carica, quindi non c’è pericolo di romperla.