Dopo aver scaricato un app Apple mi invia una mail

Gentile Nome Cognome

Il tuo ID Apple, xxxxx@xxxx.xxx, è appena stato utilizzato per scaricare runtastic Altimetro PRO con informazioni sul tempo e bussola da App Store su un computer o dispositivo non previamente associato a questo ID Apple.

Se hai effettuato questo download, puoi ignorare quest’email. Ti è stata inviata solo per assicurarci che il download sia stato effettuato da te.

Se non riconosci questa attività, ti consigliamo di andare su iforgot.apple.com e cambiare la password, poi visualizzare ID Apple: Consigli su come proteggere il tuo account per ulteriore assistenza.

Cordiali saluti,
Apple

Marchio registrato e copyright © 2012 Apple Inc. 1 Infinite Loop, MS 96-DM, Cupertino, CA 95014, USA.
Tutti i diritti riservati / Novità / Privacy Policy / Il mio ID Apple

Dopo aver scaricato l altimetro ricevo questo che significa?

quando acquisti un app,apple ti invia una mail con il resoconto del tuo acquisto…è normale…solitamente ricevi la mail il giorno dopo l acquisto

ti avverte dell acquisto effettuato e di come procedere nel caso non fossi stato tu ad eseguirlo

È un APP. Gratuita

stavo controllando le mie mail e si arrivano solo quelle riguardo le app a pagamento.

il computer o il dispositivo da dove hai scaricato l app,era autorizzato da itunes o appstore?
nel senso…da dove hai scaricato questa applicazione?dal tuo pc o da quello di un altro?

L ho scaricato da Apple Store… In effetti mi sono sorpreso
E l ho scaricata con il mio id

si che l hai scaricato dall appstore non lo metto in dubbio :slight_smile: non è questo che ti ho chiesto…ti ho chiesto se l avessi scaricata dal tuo pc o da un altro…

Klara non riesco a capire cosa vuol dire dal mio pc o altro

Ti dico che l ho scaricato naturalmente dal mio iPhone e con il mio solito id Apple.
Se per pc intendi computer non ho uso il pc da un bel po’ (scusa la mia ignoranza xd)

magari sono io che mi spiego un po male…perdonami :slight_smile:

leggendo la mail,apple si riferisce al fatto che il pc/dispositivo da dove hai scaricato l app potrebbe non essere “autorizzata”

esempio: itunes per scaricare o sincronizzare le app ha bisogno di avere impostata da te l autorizzazione… itunes/store/autorizza questo computer

prova a sloggarti e riloggarti dallo store dell iphone : impostazioni/store

Ok, ho già provato a scaricare una app diversa e non mi ha inviato nulla comunque provo lo stesso a fare come tu mi hai consigliato.

Forse ho capito perche ma non lo so con certezza.
Questo iPhone è un ricondizionato e ce l ho da 2 settimane e per ora ho solo rimesso le vecchie app.
Altimetro è la prima APP. Nuova che ho installato con questo dispositivo e con questo id può aver a che fare con questo la cosa?

molto probabile che sia per questo allora :D… perchè lo store non ha riconosciuto il dispositivo come tuo

Probabilmente se esco dal mio id e poi riloggo risolvo.
Grazie x le risposte klara

:wink: prego