Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi il dubbio dell’anomalia come da titolo.
Da ieri ho aggiornato ad ios 10.0.1 e successivamente, a causa di un inconveniente di rete, ho tentato un riavvio forzato con la classica combinazione di tasti on/off+home. La prima cosa strana che ho notato è stata che, invece di andare a schermata nera dopo qualche secondo, ho visualizzato per qualche istante la schermata con lo swipe di spegnimento, poi una schermata blu (righe e puntini), come una specie di crash, dopodiché finalmente la schermata nera che dava inizio al riavvio.
Premetto che il dispositivo sembra funzionare in tutti i suoi aspetti, però questa strana cosa non mi era mai capitata con nessun iphone che ho posseduto nella mia vita.
Ho provato a contattare l’assistenza via chat: dicono che potrebbe succedere facendo un reset di vedere anomalie nel display e al limite, dato che sono nel secondo anno di garanzia, potrei mandare il dispositivo a dare una controllatina.
Ora mi chiedo: ne vale la pena? Dovrei far spedire dal venditore l’iphone in assistenza per un problema che in realtà non è un problema, infatti sembra funzionare tutto bene, a parte questa piccola stranezza.
Che mi consigliate? E’ successo anche a qualcun altro dopo aver aggiornato ad ios 10?
Grazie.
Ciao, lo fa anche a me, sia sul 5s (che mi esce blu proprio come a te) sia sul 6s plus che in questo caso però la schermata è scura e non esce lo swipe.
I terminali sembrano funzionare.
Al momento non me ne faccio un grosso problema, risolveranno credo con gli aggiornamenti.
ciao idem su 6 e 5s, schermata blu e riavvio… siccome me lo fa su entrambi uno aggiornato OTA e l’altro con itunes in DFU mi sembra un bug innocuo
Ciao e grazie per le vostre risposte.
Devo dire che mi state tranquillizzando. Sarà sicuramente un problema del sistema operativo, non un problema del mio iPhone.
Magari li sistemeranno, nel frattempo al limite cerchiamo di fare meno riavvii possibili, visto mai dovesse risultare dannoso.
Questo però dimostra che Apple non è a conoscenza del problema, altrimenti in chat mi sarebbe stato detto immagino.
Vediamo un po’ che succede, penso proverò a segnalarlo anche sul sito Apple.
Salve,stessa identica schermata anche per il mio 5s che tra l’altro ha solo 10 giorni di vita ma,a quanto pare,tutto finziona alla perfezione.
Benvenuto nel club! Speriamo sistemino presto.
Aggiornamento 10.0.2 ma problema ancora presente.
hai aggiornato da DFU o OTA?
Aggiornato con iTunes, anche la 10.0.1.
ok, con Itunes… ma semplicemente collegandolo od eseguendo un DFU (schermo nero)
Semplicemente collegandolo, poi seguendo le indicazioni di itunes, procedimento normale.
Prova da DFU, magari la prima volta senza riprendere il backup.
L’installazione pulita è sempre la migliore
Appena ho un attimo provo, anche se ho poche speranze dato che anche l’assistenza apple non mi ha proposto soluzioni. Intanto grazie.
dovere
Sai che ho provato anche con i miei (dopo che ho risposto in questo topic) in DFU senza riprendere i backup ma continua a farmela questa anomalia.
Per ora lascio così. [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie alexx, mi hai tolto una fatica inutile allora. Lo tengo così anche io, pure perché dubito abbiamo alternative e, tuttavia, non è neanche fastidioso. Ho solo dubbi sulla normalità e di quanto gli faccia bene al dispositivo.
Guarda se vuoi provare fallo, tanto non ci vuole molto.
Io ho fatto dei ripristini in DFU per altre prove mie, e ho visto che non mi era cambiato.
Capito, vedrò, magari se ho tempo da perderci provo anche io. Grazie.
Mi succede anche a me… comunque non dovrebbe essere dannoso per il telefono…
Ragazzi è successo anche a me. Non sapete che spavento ho preso, pensavo si trattasse del Blue Screen of the Death