Dopo aggiornamento non funziona appstore

Buona sera a tutti, non so se questa è la sezione giusta ma sono con il cellulare e sono nuova di questo forum, casomai scusate.
Prima mi è arrivato l’aggiornamento a ios9, l’ho fatto e tutto sembrava apposto. Poi però i sono accorta che non funziona più l’appstore. Mi dice “impossibile connettersi ad appstore”.
Non so cosa fare avete consigli? Vorrei non doverlo mandare in assistenza :frowning:

prova questi passaggi :

riavvio iphone (home + sleep fino alla mela)

se il problema persiste esegui un logout e un login del tuo id apple dalle impostazioni/appstore e itunes

se ancora persiste, prova un ripristino delle impostazioni di rete : impostazioni/generale/ripristino/ripristino impostazioni di rete

Ciao,
Oramai escludiamo l’intasamento dei server Apple visto che iOS 9 è uscito una settimana fa circa.
Dunque per quanto riguarda il tuo problema, hai provato ad eseguire il logout e il successivo login dell’app store?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ora che sono tornata a casa posso dire che con il wi-fi funziona tutto normalmente. È solo con la rete normale che non va però internet e tutte le altre app funzionano. Può essere un problema passeggero? Anche in questo caso (con wifi si e con rete no) provo i consigli che mi avete dato?
Grazie mille per la disponibilità

si si provali comunque…

se persiste, prova una cosa… impostazioni/cellulare e visualizza se nell’ utilizzo delle app sulla rete cellulare, appstore sia selezionata…

altri utenti hanno riscontrato un problema analogo ma con altre app

Mentre provo le altre cose ti scrivo già questo: ho fatto come hai detto te: impostazioni-cellulare e in effetti l’appstore risulta disattivato. Ho provato ad attivarlo ma ogni volta che riprovo ad entrare nell’appostore subito si disattiva di nuovo. :frowning:

allora è proprio lo stesso problema riscontrato da altri utenti e non sono riusciti a trovare soluzione se non ripristinando nuovamente ios 9

Ripristinare ios9 può portare danni?
Perché casomai lo tengo così e installo le app solo con il wifi…
Scusa ma io sono ignorante in questo campo. Come si fa per ripristinarlo?

no, nessun danno…è solo un reset del sistema operativo

salva un backup dei dati con itunes se vuoi riprenderli…poi metti in dfu il dispositivo (guida al dfu nella mia firma) e ripristina

Nella mia firma trovi il link alla procedura di ripristino in DFU,che è una modalità di ripristino più completa ed efficiente.
In sintesi,per ripristinare devi installare iTunes sul tuo pc,tutto il resto lo trovi cercando su google,sul blog di iphoneitalia,o anche nel forum stesso :wink:

Grazie mille. Per il momento lo tengo così poi tra qualche giorno vedrò di mettermi a fare tutto quanto seguendo la guida. Grazie ancora :slight_smile:

di niente :wink: