Ciao a tutti, vi spiego in breve cos’è successo al mio iPhone 6: prima dell’aggiornamento a iOS 10.0.2, con il precedente iOS 9 il mio iPhone non aveva nessun tipo di problema; subito dopo averlo aggiornato ha iniziato a riavviarsi da solo, presentatomi schermate rosse e blu continue. A questo punto ho deciso di ripristinarlo dato il problema, solo che dopo averlo ripristinato è rimasto fisso sulla schermata di collegamento ad iTunes; da li non si vuole scollare.
iTunes mi ha dato errore 9, ho chiamato Apple e loro mi hanno mandato dai Genius Bar, che hanno eseguito lo stesso procedimento classico (mandarlo in DFU e provare il ripristino) per 4 volte; risultato? Mi è stato detto che è un problema Hardware, perchè l’errore 9 identifica quello. Non serve a nulla riavviare il pc, cambiare cavo, ecc come da loro istruzione sul sito.
Ad oggi il mio iPhone non è più in garanzia, ho provato in tutti i modi a rianimarlo ma niente; allora oggi l’ho portato in un centro assistenza vicino casa a vedere se loro possono fare qualcosa, perchè ho notato su YouTube che forse è possibile riparare l’errore tramite la sostituzione di qualche hardware.
é mai capitato a qualcuno di voi? Se non dovessero riuscire a farlo ripartire penso dovrei rassegnarmi e non potermene più fare nulla, il che mi rode, perchè se prima dell’aggiornamento era tutto ok, posso solo pensare che sia colpa dell’aggiornamento, anche se loro mi dicono che il problema hardware pre esisteva già prima. Secondo me qualche colpa dovrebbero assumersela loro dato che il problema si è presentato subito dopo averlo aggiornato.:thumbdown:
Ciao, l’errore 9 riguarda un problema di connessione tra dispositivo ed iTunes…può essere risolto con le procedure che trovi sul sito ufficiale ma un errore persistente indica solo un problema hardware. Mi spiace
Oggi lo ho lasciato in un centro riparazioni vicino casa, provano vedere se riescono a recupero; spero in qualche miracolo, anche se la vedo dura.
Però da alcuni video visti su YouTube sembra che non sia impossibile la cosa, perchè di solito questo problema va a rovinare certe parti dell’hardware specifiche. :unsure:
Stiamo a vedere cosa succede
Ho avuto lo stesso problema… stesso supporto minimale di Apple (rifatta la procedura di ripristino che porta sempre al medesimo errore 9)… offerta di acquisto di un 6 a 335 euro (ma vadano al diavolo). Ma poi al centro di riparazioni hai risolto?