Quello che noto è che, pur lasciando iphone in standby, ogni tanto vado nel pannello “utilizzo” e nei dati rete celluare c’è qualche Kb inviato e ricevuto… anche se non sto facendo nulla.
Secondo me c’è qualche cosa in background che genere questa cosa… facetime non può essere xchè è disattivato. Ho controllato tutte le impostazioni ma è esattamente configurato come prima e il problema non c’era…
Domanda: ma sei io faccio un ripristino mi installa la versione 3.x giusto? Da li posso scaricarmi il firmware 4.02 e installare da itunes quella versione dico bene?
Lo fa anche a me, sono le notifiche push oppure mail push.
Ho notato dal traffico dati sul sito tim che avvengono collegamenti
ogni 30 minuti di 70/80 kbyte.
Se fai un ripristana da itunes ti mette l’ultimo filmware il 4.1
se fai un cancella impostazioni dall’iphone " generale–>ripristina–>cancelal contenuto e impostazioni" ti ripulisce tutto con il fw che ha .
I problemi ci sono e continuano ad esserci.
30 minuti in standby.
Ore 10.48 batteria 49%
ore 11.18 batteria 44%
non ci siamo…
ORa rifaccio il ripristino da DFU e nn riprendo il backup…
Vi saprò dire.
ok… ma io le notifiche push e mail le ho disattivate.
che operatore hai?
TIM… ma non credo sia un problema dell’operatore. Fino a ieri la batteria mi durava anche 3giorni.
Scaricata adesso versione 4.1, batteria al 100%
Continuo con il mio solito utilizzo e vi dico!
Speriamo bene!!
Aggiornamento.
Effettuato ripristino da DFU.
Configurato come nuovo iphone e sincornizzato SOLO il contatti da Google Contact.
Staccato da USB alle 11.40 batteria residua 50%
Stiamo a vedere cosa accade ora senza nulla installato.
A pensare ai vari problemi che potrebbero esserci, l’unico dubbio mi resta sul “GameCenter”. Che resti attivo e macini dati consumando (parecchia) batteria anche se il processo viene killato dal multitasking? è un’idea… ma adesso vediamo. Ora come ora il GameCenter non è attivo, in quando avendolo ripristinato non contiene dati.
Vi tengo aggiornati.
Non so più che pensare, con un altro utente abbiamo verificato che con tim consuma più che con h3g cambiando le sim ed anche gli iphone.
3 giorni? avendo tutto disattivato si.
Aspettiamo le prove di 1979jdm senza backup, potrebbe risiedere li il problema.
Guarda, io sono possessore di 3GS ma avendo riscontrato lo stesso problema direi che sia imputabile al nuovo firmware. Detto questo, facendo varie prove (disattivando 3G e edge e riattivandoli in ordine inverso) direi di poter arrivare alla conclusione che il problema si da imputare al 3G. Quando è attivo prosciuga la batteria…
Ho trovato l’iphone completamente scarico! :blink:
Non aggiorno una cippa se è cosi !!!
La prossima volta che ti esprimi in questi termini, verrai bannato.
Usa un linguaggio consono al forum.
ops sorry
A parer mio è colpa del game center! quando si ha attiva una connessione ti prosciuga la batteria! ora levando 3g e wifi in mezzora nn ho perso nemmeno una tacca di batteria, prima invece con il wifi acceso ma lasciando il telefono sulla scrivania, quindi senza utilizzarlo ho perso 6 tacche in mezzora!
Aggiornamento a 50 minuti dal ripristino.
Impostazione “mie” standard. Ovvero:
Disabilitati: FaceTime, Push, Notifiche, GameCenter, Bt.
Abilitati: Mail ogni ora, 3G, wifi.
Batteria residua ore 11.40 50%
Batteria residua ore 12.30 50%
… ora lo lascio cosi fino ad oggi pomeriggio. Poi proverò ad installare le mie app e la musica ricopiando tutto da capo, senza usare il backup.
Vi tengo aggiornati.
Esatto, ma siamo proprio sicuri che sia gamecenter e non magari una nuova gestione del 3G implementata per risolvere bachi che dava sull’iphone 3G?
Cioè, se GameCenter non è in esecuzione come diavolo fa a inviare e ricevere dati?
No: 3 giorni con solo wifi e facetime disattivato, tutto il resto era attivo.