Ciao a tutti
sono un possessore di iPhone 4 e dopo aver aggiornato a iOS5 ho riscontrato il seguente problema nell’invio MMS video: il ricevente vede le immagini ma l’audio è assolutamente assente.
*
Ho cercato ovunque nella rete ma sembra che io sia l’unico ad avere questo problema.
*
Il mio gestore è TIM e fino a prima dell’aggiornamento i miei MMS venivano ricevuti senza problemi audio.
Il problema si presenta, per i destinatari, sia su telefoni Nokia che su iPhone.
Inoltre il problema si ha indistintamente sia con i video registrati prima del passaggio a iOS5 che con quelli registrati successivamente, e sia per messaggi di pochi secondi che per quelli di quasi un minuto.
*
I video che registro, non hanno alcun problema audio, si sente perfettamente.
*
Se invio i video tramite iMessage, il destinatario sente l’audio senza problemi.
*
Per risolvere ho provato inutilmente:
- a modificare le impostazioni degli mms (ho usato sia APN: mms.tim.it che unico.tim.it)
- a ripristinare le impostazioni di rete
- a fare un backup e un ripristino con iTunes
- a salvare e re*inviare il video “spedito”, che, nei messaggi inviati veniva visualizzato in forma compressa (risoluzione più bassa) ma con l’audio in ordine.
E’ inutile dire che il volume dei telefoni dei destinatari non è al minimo…
L’unica prova che non sono riuscito a fare è inviare l’MMS a un gestore diverso da TIM.
*
Qualcuno sa come aiutarmi? Ve ne sarei grato…
Grazie e ciao