dopo aggiornamento a iOS5 non funziona più calendario

Ciao a tutti,
ho fatto l’aggiornamento a iOS5 sul mio iphone 4S e il calendario non funziona più, nel senso che non mi permette di inserire gli eventi. Praticamente aprendo il calendario ci sono solo le frecce per cambiare mese ma non c’è il + per inserire l’evento. Ho fatto il backup e ripristinato le impostazioni con iTunes ma non è cambiato nulla. Mi aiutate? Sono una totale schiappa quindi spiegatemi come se fossi un bimbo di 8 anni (forse ne sa più di me!).
Grazie
Elena (maracas)

Presentati in apposita sezione (presentazione nuovi utenti)

MEtti l’iphone in DFU ( ci sono le guide specifiche) e ripristina da itunes.
Configuralo come nuovo iphone SENZA riprendere il backup. Controlla se cosi il calendario funziona.
Successivamente puoi provare a riprendere il tuo backup, ma se il calendario nn funzionerà ancora, nn potrai far altro che rifare il ripristino da dfu e rinunciare al backup.

Anche io un problema simile,riesco ad aggiungere appuntamenti ma e’ molto lento e si blocca spesso.Ho gia’ ripristinato alcune volte ma il problema rimane.
Nessuno ha problemi con il calendario ?? Ho cercato in giro per la rete ma sembra che abbia solo io questo problema.
Esiste un’applicazione da provare a sostituire che pero’ la posso sincronizzare con iCal

Ciao, non è un problema diffuso ma non sei il solo, già altri utilizzatori con il nuovo iOS5 hanno avuto questo problema e francamente non c’è una spiegazione logica. L’unica cosa è che Apple ha rilasciato agli sviluppatori una beta di un nuovo aggiornamento che a breve, credo, sarà disponibile a tutti. Magari in quella occasione si sistemano un pò di bug tra cui questo…

Ciao, anche io ho lo stesso problema, ho anche aperto una discussione sul forum a riguardo.

Oggi ho chiamato il supporto Apple ma nn mi hanno detto nulla di che, solo di fare la solita prova dopo il ripristino…sinceramente pero mi darebbe fastidio perdere tutti i dati

Ho fatto l’aggiornamento al 5.01,sperando di risolvere il problema del calendari ma niente,sempre lento e si blocca spesso.Ho letto che si può ripristinare con un altro backup e quindi vorrei sapere se è possibile e come in fase di ripristino di dirgli di usare il backup del 19/10/10 invece che un’altro.Ho notato nelle preferenze di iTunes che ho parecchi backup e sicuramente se ripristineraei da una date antecedente l’aggiornamento dovrebbe andare a posto …
Grazie a tutti

avete chiesto aiuto e l’admin vi ha suggerito la soluzione, cioè ripristinare SENZA mettere un backup.
Lo volete fare? probabilmente risolverete il problema, come in altri centinaia di casi qui sul forum
Non lo volete fare? allora perché chiedete aiuto?

ma il ripristino l’ho già fatto due volte senza avere nessun miglioramento … Probabilmente lui si prende il backup recente e per risolvere dovrei tornare alla versione precedente ma la mia domanda è come devo fare per impostare il ripristino con un backup in dietro nelle date che ho nei backup di iTunes…

tu devi fare un ripristino e alla fine dire ad iTunes di creare un nuovo dispositivo, SENZA riprendere backup