Dopo aggiornamento a iOS 7.1.2 sparito audio !!!

Salve, ho già provato a cercare nel forum, ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi.
Qualcuno ha riscontrato problemi simili ed ho seguito i vari suggerimenti proposti, senza, però, alcun risultato.

In poche parole… ho un Iphone 4s da un paio di anni e qualche giorno fa ho installato iOS 7.1.2.

Da allora, l’audio ha smesso di funzionare, fatta eccezione per la suoneria, anche se, in risposta, parte automaticamente il vivavoce.

Nessun altro suono si sente, se non con le cuffie.

Ho provato a fare il reset, il ripristino, ho pulito il connettore e l’ingresso del jack, ma nulla .

E come se non bastasse, da stamattina il mio pc non riconosce più l’Iphone come dispositivo.

Prima di chiedere il supporto Apple o di mandare il telefono in assistenza, c’è qualche anima gentile che saprebbe aiutarmi.

Grazie in anticipo, sono abbastanza disperata.

Un saluto e buona domenica a tutti

Ciao, il titolo è troppo generico pertanto ti invito a modificarlo come da regolamento andando si modifica messaggio> modalità avanzata> titolo…
Grazie :slight_smile:

Modificato … spero sia più specifico!

2 domande: quando hai effettuato il passaggio all’ultimo fw l’hai fatto tramite OTA?
Quando hai ripristinato, hai recuperato il backup?

Per fare una prova per scongiurare problemi hardware, fai un ripristino a fondo ( in DFU sarebbe meglio ) e, almeno inizialmente, non prendere alcun backup (inizializzalo a nuovo dispositivo)

Scusa :frowning: Non sono così esperta… ho aggiornato come di solito, direttamente dal telefono connessa tramite wifi di casa.
No … non ho recuperato il backup, anche perchè non saprei come fare… cioè … non so come si recupera il backup.

Per ripristinare in DFU … devo collegarmi ad Itunes, vero? Il problema è che il pc non vede proprio l’Iphone e neanche Itunes ovviamente.

:crying::crying::crying:

Andiamo per gradi:

  • sai se la versione di iTunes che hai nel pc è l’ultima? Nel caso, ti consiglio di disinstallarla (anche tutte le parti ad essa annesse, tipo QuickTime e Bonjour) e reinstallarla dal sito ufficiale Apple (così sicuramente avrai l’ultima versione)
  • hai detto che hai ripristinato: che ripristino hai tentato di fare? Direttamente dal cellulare vero?

No … non è l’ultima, perchè l’ultima non riuscivo ad installarla… proverò a disinstallare quella precedente allora.

Ho ripristinato dal cellulare, “ripristina impostazioni”…

Diciamo che quel ripristino per questo tipo di problemi serve a “poco”.
Dovresti inizialmente cercare di installare l’ultima versione di iTunes (come ti ho spiegato, o se riesci provando a far “rilevare” gli aggiornamenti da effettuare alla tua versione di iTunes).
Una volta che hai installato l’ultima versione, vedi se te lo riconosce (dovrebbe!). In quel caso io ti consiglio di farti prima di tutto un bel backup (non si sa mai :smiley: ), sia con iTunes stesso che (se lo usi) con iCloud (male non fa).
Poi segui questo tutorial, una volta che hai messo in DFU scegli di ripristinare e, quando si starà riattivando, scegli di inizializzare a nuovo (quindi, non prendere alcun backup: sarà come nuovo, appena attivato).
Testa un po’, quindi, le funzionalità dell’iPhone. Audio e tutto il resto.
Se sembra esser “guarito”, collegalo ad iTunes e recupera il backup. Quindi rifai le prove del caso per vedere se il problema è effettivamente sparito.

Qualora in uno nel primo caso ( appena attivato) non dovesse funzionare, purtroppo avrai un problema hardware e dovrai sentire l’assistenza.
Se invece il problema si ripresenterà solo dopo aver recuperato il backup, vorrà dire che il danno è solo al backup (dovrai quindi ripristinare nuovamente e rimanere senza backup).

Ho installato l’ultima versione … ma niente … l’Iphone risulta “unknown device” .
Ho seguito passo passo la guida di Apple per questi casi, ma il computer non riconosce ancora il dispositivo.
Domani vado alla Apple … che noia, non è possbile per un telefono di 600 Euro !
Grazie infinite per il tempo e l’attenzione !!!

Prima di fare una capatina sino all’AS, riesci a cambiare pc? magari provando anche un cavetto diverso (quello che usi è originale vero?).

Ciao,
Hai provato a mettere in DFU il dispositivo?
Se non sai come fare, vai nella pagina data da AakusS e prova, magari…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora … prima parte del problema risolto. Finalmente il pc vede Iphone. Sì … Il problema era il cavo USB . Ne ho diversi, usando quello più nuovo finalmente il pc ed Itunes riconoscono il dispositivo !!!
Ahhhhhh che stress !
Vi aggiorno sulle ulteriori fasi se non crollo stremata prima !!!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ops … volevo rispondere qui … ma credo di aver sbagliato.
Sì grazie !!! Il problema erano i cavi USB difettosi che sono buoni per la ricarica, ma non servono ad altro.
Usando quello più nuovo, il dispositivo è nuovamente riconosciuto.
Ed ora passiamo alle fasi successive, anche con questo DFU ( solo la parola m inquieta) spero di non fare danni !!
I’ll keep you posted !! Grazie !:wink:

Meno male, una cosa è fatta :slight_smile: ora incrociamo le dita per il ripristino :wink:

Buongiorno … Ieri non ho avuto il tempo e sopratutto coraggio, ci proverò stasera e vi saprò dire. Sì incrociamo le dita ! Buona giornata !

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ragazzi, non ci crederete, non voglio ancora cantare vittoria, ma sembra essere tornato tutto a posto proprio adesso !!!
Evvai !
Giusto affinché possa essere eventualmente utile : l’unica cosa di diverso che ho fatto rispetto a ieri, é usare, come ogni volta che guido, l’auricolare bluetooth, che poi ho scollegato per collegare delle cuffie che uso per ascoltare la musica, cuffie diverse, però, da quelle che avevo usato ieri.
Mah … Forse era rimasto in memoria qualcosa di questi due accessori, non so.
Speriamo bene, comunque, e grazie ancora per la vostra competenza e passione. Ho imparato un sacco di cose che prima non sapevo neanche cosa fossero e che mi torneranno utili ! Grazie ancora e a presto!

Ne sono felice :slight_smile:
Prego! :smiley: