dopo aggiornamento a iOS 5.1.1 Iphone 4s non legge più la SIM Wind

oggi ho aggiornato il mio iphon4s alla versione 5.1.1 modem firmware 04.12.01.
mi sono accorto dopo averlo aggiornato di non avere più la sim originale (francese)
sono riuscito con “redsn0w 0_9_12b2” a sbloccare il telefono e installare “Cydia”
il mio problema è che non vede la sim della wind.
inserisco pin ma mi dice nessun servizio.
chi mi può dare un suggerimento ?
grazie
ciao

Nell’altro post avevi detto che utilizzavi la SIM della Tim e funzionava, ma ora dici che ti serve la SIM francesememche l’hai persa, io non capisco se il telefono è SIM locked o no ;).
Riassumento se con la Tim funziona non dovrebbe essere bloccato… Ma hai provato con un’altra SIM Wind? Ma per caso hai spostato il tuo numero Tim su Wind? Non è che la SIM Wind è difettosa? Ci sono troppi dubbi…Ma che provenienza ha il telefono??:confused1:
Come titolo dovrebbe andar bene questo "dopo aggiornamento a iOS 5.1.1 Iphone 4s non legge più la SIM Wind "

utilizzavo la SIM della Tim e funzionava prima di fare aggiornamento
cosa intendi per SIM locked ?
non ho provato con un’altra SIM ne Wind ne altro operatore
Si ho spostato il numero Tim su Wind.
la sim wind con apposito adattatore su altro cellulare funziona.
arriva dalla francia
Grazie

Hai acquistato il telefono in francia insieme ad un abbonamento?

si ma non trovo più la sim originale

Il titolo deve riassumere brevemente il tuo problema/richiesta, cioè specifico.

Ma uno simile mi sembra una presa in giro.

Modifica o sarò costretto a chiudere poiché non conforme al regolamento.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho provato a modificarlo ma non riesco, come devo fare?

Perfetto, il titolo cambia all’interno della discussione (scritto in nero)

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho fatto modifica messaggio ma mi corregge solo il titolo interno

SIM locked sono telefoni legati all’operatore che li vende tipo come faceva la 3 anni indietro, che non possono essere usati con altre SIM se non con le loro originali. ma la SIM con adattatore funziona cioè riceve chiamate? Riprova un ripristino in dfu senza riprendere il backup, impostalo come nuovo e riprova la SIM Wind, perché se non va ancora devi provare a fartene dare un altra.

a questo punto mi sa che è sim locked ora esce la scritta inserire scheda sim compatibile di un carrier (anche se non sò cosa vuol dire)

La cosa che non capisco è come faceva a funzionarti prima :confused1:

funzionava con tim
avevo installato limera e cydia

A questo punto non so più che dirti…

ciao… mi sapreste consigliare qual è il sito migliore per essere notificato quando uscirà lo sblocco per i baseband 04.11.08 e 04.12.01?
grazie!

Sul blog di Iphone Italia, ma poi che c’entra con il tread?

:triumph:scrivo da tapatalk :stuck_out_tongue_winking_eye:
Abbiamo tutti qualcosa da nascondere, un luogo oscuro dentro di noi che non vogliamo far vedere al mondo …cosi fingiamo che va tutto bene…e ci rifugiamo negli arcobaleni…e forse è meglio cosi, perché alcuni di questi luoghi sono più oscuri di altri."

Perchè sia io che lui abbiamo la baseband 04.12.01 che al momento non è sbloccabile, e non vediamo l’ora che si trovi il modo di sbloccarla.