Dopo aggiornamento a 1.1.4 non mi funziona internet!

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi!
Per sbaglio (o meglio per ignoranza) ho aggiornato il mio iphone da 1.1.2 a 1.1.4. Gia’ e’ un miracolo che sia riuscita a sbloccarlo grazie alle vostre istruzioni e al programmino ZIPHONE… ma da quando l’ho fatto non mi funziona piu’ internet (sim Vodafone). Premetto che lo STEP 5 delle istruzioni (installare BSD Subsystem da connessione wi-fi) non l’ho fatto in quanto, per l’appunto, non ho connessione internet.

Qualcuno mi puo’ aiutare? Ho anche telefonato al 190 ma l’operatore mi ha detto che “secondo lui” devo installare un driver del quale pero’ non mi ha neanche saputo dire di cosa si tratta esattamente… ma a me suona strano… gli operatori del 190 non sanno mai niente…
vi prego aiutatemi!!! prima dell’aggiornamento funzionava tutto perfettamente… sigh.

Re: Dopo aggiornamento a 1.1.4 non mi funziona internet!

[quote=scomodina]Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi!
Per sbaglio (o meglio per ignoranza) ho aggiornato il mio iphone da 1.1.2 a 1.1.4. Gia’ e’ un miracolo che sia riuscita a sbloccarlo grazie alle vostre istruzioni e al programmino ZIPHONE… ma da quando l’ho fatto non mi funziona piu’ internet (sim Vodafone). Premetto che lo STEP 5 delle istruzioni (installare BSD Subsystem da connessione wi-fi) non l’ho fatto in quanto, per l’appunto, non ho connessione internet.

Qualcuno mi puo’ aiutare? Ho anche telefonato al 190 ma l’operatore mi ha detto che “secondo lui” devo installare un driver del quale pero’ non mi ha neanche saputo dire di cosa si tratta esattamente… ma a me suona strano… gli operatori del 190 non sanno mai niente…
vi prego aiutatemi!!! prima dell’aggiornamento funzionava tutto perfettamente… sigh.[/quote]

vai in impsotazioni generali network edge ed inserisci web.omnitel.it

Re: Dopo aggiornamento a 1.1.4 non mi funziona internet!

gia’ provato… niente da fare! inizio a preoccuparmi! non c’e’ un modo per tornare alla vecchia e cara versione 1.1.2 come se nulla fosse successo?

Re: Dopo aggiornamento a 1.1.4 non mi funziona internet!

installa bossprefs e abilita l’edge da li

Re: Dopo aggiornamento a 1.1.4 non mi funziona internet!

caro Giuseppe ti ringrazio!
la soluzione web.omnitel.it ha sistemato tutto, e’ che mio marito aveva lasciato uno spazio tra il puntino e it… trovato l’errore, sistemato, ed ora funziona tutto come prima! Grazie mille, questo forum e’ davvero un grande aiuto!

Re: Dopo aggiornamento a 1.1.4 non mi funziona internet!

[quote=scomodina]caro Giuseppe ti ringrazio!
la soluzione web.omnitel.it ha sistemato tutto, e’ che mio marito aveva lasciato uno spazio tra il puntino e it… trovato l’errore, sistemato, ed ora funziona tutto come prima! Grazie mille, questo forum e’ davvero un grande aiuto![/quote]

ottimo :smiley:

Re: Dopo aggiornamento a 1.1.4 non mi funziona internet!

anche a me ha funzionato web.omnitel.it!!!
ma così spendo soldi??

Re: Dopo aggiornamento a 1.1.4 non mi funziona internet!

[quote=LucSkywalker]anche a me ha funzionato web.omnitel.it!!!
ma così spendo soldi??[/quote]

si…se è attivo e non hai flat si

Re: Dopo aggiornamento a 1.1.4 non mi funziona internet!

… e quindi cosa dobbiamo fare per non spendere ad oltranza???

Re: Dopo aggiornamento a 1.1.4 non mi funziona internet!

disattivare edge cos bossprefs oppure con edgefix apnoff

Re: Dopo aggiornamento a 1.1.4 non mi funziona internet!

ALLORA… in entrambi i casi mi dice prima “Error -Package download failed: can’t find host!” poi clicco OK e mi dice “Impossibile attivare EDGE: errore di autenticazione PDP”, clicco ancora su OK e nulla! Mi dice cosi’ perche’ ho il telefono senza credito o c’e’ qualcosa che non va? Premetto che aspettavo di ricaricare il telefono proprio per evitare che me lo esaurisse tutto!

Re: Dopo aggiornamento a 1.1.4 non mi funziona internet!

ti succede ESATTAMENTE quello che succede a me!!
ho visto che è uscito lo ziphone 3.0 e pare che risolva problemi wifi!! sto pensando di ripristinare e sbloccare con 3.0, magari la situazione migliora!

Re: Dopo aggiornamento a 1.1.4 non mi funziona internet!

della serie “mal comune, mezzo gaudio” !!! Spero che Giuseppe possa ancora aiutarci a saltarci fuori! Che faticaccia pero’ con questi iphone!

Re: Dopo aggiornamento a 1.1.4 non mi funziona internet!

ho ripristinato e risbloccato con ziphone 3.0…non è cambiato niente… wifi non da segni di vita…
come faccio a scaricare edgefix apnoff??
sto cominciando a rimpiangere il mio nokia!

Re: Dopo aggiornamento a 1.1.4 non mi funziona internet!

AIUTO… nessuno ci sa aiutare? Giuseppe ci hai abbandonati?

Re: Dopo aggiornamento a 1.1.4 non mi funziona internet!

Ragazzi a volte puo capitare che con la procedura di downgrade automatica di ziphone un BL difettoso o danneggiato (per maldestri aggiornamenti o altro) poi il wifi non funzioni. Ora resta da capire se il problema è dell’iphone o del wifi

per apn fix leggete qui:

Re: Dopo aggiornamento a 1.1.4 non mi funziona internet!

NON ci sto capendo nulla… riesco a navigare in internet ora, ma allora perche’ non riesce ad installarmi (o meglio scaricarmi, suppongo) nulla tramite INSTALLER?
Non c’e’ un modo per tornare alla vecchia versione 1.1.2 che funzionava tutto? Uffa ci devo saltare fuori… altrimenti che me ne faccio di questo iphone??