Dopo aggiornamento 4.3.1 - miglioramenti

cosa intendi per “tutto”?

A me interesserebbe sapere se con la 4.3.1 il traffico anomalo è scomparso con l’app mail in background…
Danke

Problemi con “il giorno”

Dopo l’aggiornamento effettuato ieri il mio iphone in automatico mi segnava come data il 31 Agosto!! :blink:

messo “sotto” alle 13.00, ma da come tempo rimanete 9 ore? possibile?

Ciao ragazzi sono nuovo del forum… la mia domanda e la seguente: secondo voi dopo due anni di vita è normale che il mio Iphone mi duri 5 ore di utilizzo e 20/25 ore in standby???

per tutto intendo 3g off localizzazione off bluetooth off push off notifiche off luminosità meno del 50% , mandando 5-10 sms al giorno … 10 min di chiamate e un oretta di internet e 20 min giochi vari…

considerando i giochi dipende quali giochi e quanto impiego di memoria virtuale ecc ecc si usa,
per la domanda precedente dei due anni di vita dipende anche come sia stato tenuto a livello di batteria, carica, ecc ecc !

Mantenere bene un telefono significa prolungarne la durata !!

Quindi dite tutti che il 3gs con lo ios 4.3.1 aumenta notevolmente di batteria??! Confermate tutti? Mi appresterei a fare un aggiornamento adesso che si dice che sta per uscire il jailbreak… Consigliate di farlo una volta uscito il jb? E’ davvero così notevole l’aumento di durata della batteria?

Lele ma dicono che il 4.3.1 ha + batteria dei precedenti è vero?

In questi due anni il telefono è stato tenuto in maniera perfetta “batteria parlando” cmq ho provato a farlo caricare tutta la notte con “tutto attivo” e posso dire che per la prima volta sono riuscito a fare 6 ore di utilizzo e 1 giorno e passa di standby…

scusate… interessa poco se la 4.3.1 consuma meno batteria della 4.3… sarebbe utile sapere invece se la 4.3.1 consuma meno della 4.2.1 :slight_smile:
come traffico dati anche?
sul forum non c’è una statistica in percentuale dei pareri sul 4.3.1?
thanks :slight_smile:

beh… sarebbe interessante sapere se consuma meno di entrambi! :slight_smile:

In ogni caso quoto… è + interessante sicuramente sapere la differenza con 4.2.1… visto che il 4.3 pare sia stato un flop… e non lo tiene quasi nessuno! :smiley:

molti, me compreso, hanno ancora il 4.2.1 in attesa della completa compatibilità delle app di cydia con il 4.3.1!

la scelta di fare un agg e un jb dell’ultimo ios, è molto influenzata, oltre alla compatibilità delle app, soprattutto dalla durata della batteria, che sui nostri device non dura mai abbastanza!

quindi non posso che quotare! :slight_smile:
:smiley:

Ciao ragazzi, dopo alcuni giorni di test vari sulla durata della batteria del mio iphone con fw 4.3.1 sono arrivato alle seguanti conclusioni:
Il telefono con fw 4.2.1 risulta essere più reattivo con un consumo normale della batteria(5 ore di utulizzo,1 giorno di standby) dati che risalgono a qualche mese fa
Il telefono con fw 4.3.1 è piu “scattoso” cosa dovuta secondo il mio parere a una sbagliata ottimizzazione del fw per il 3gs.
La batteria dura di meno solo per un semplice motivo, un collegamento continuo con un server apple che generando traffico dati diminuendo la durata, cosa che accadeva anche con il fw 4.3
Tenendo il telefono con la rete 3g spenta posso dire che durante la notte o eventuali ore di inutilizzo giornaliero la percentuale scende(almeno per la mia batteria che ha 2 anni) del 2 - 3 percento. Con un uso normale, ma non intenso si possono raggiungere benissimo i due giorni senza dover ricaricare.
Il mio consiglio è il seguente: chi ha il fw 4.2.1 se lo tenga stretto perche credo che sia migliore come durata/prestazioni , chi come me ha aggiornato e non puo tornare indietro puo solo sperare in un piccolo aggiornamento che sistemi le cose.

azz… sto aggiornando proprio ora! vabbè… farò un test… se non mi piace… torno indietro! :slight_smile: grazie

ma si sta’ parlando nell’altro topic che a livello di batteria sono solo peggiorate le cose e a voi e’ migliorato??

4.3 vs 4.3.1 è migliorato eccome, col 4.2.1 non son riuscito a fare un confronto diretto purtroppo ! :slight_smile:

io date le svariate app incompatibili, vedi celeste, anyrings, e altri… e al jb che da problemi col tasto vibrazione…sono tornato velocemtne al 4.2.1! e finchè non avrò la sicurezza di una piena compatibilità con tutte le app e un jb definitivo senza bug… mi tengo stretto questo! che va benissimo! la batteria in ogni caso mi dura + di una giornata anche così… anche usandolo parecchio…

cmq sto pensando seriamente di comprarne una da 2800 mah… ad alta capacità… e sostituirla con quella originale! :.)
voi cosa ne pensate?

io non so quanto convenga, dato che anche li poi bisogna vedere compatibilità con la scheda madre ecc ecc.

pensare che basta utilizzare un cavetto non originale per mandare insieme batteria e scheda madre… tipo arriva a durare 7 ore una batteria intera in standby !

ma la batteria e’ incorporata, come si cambia?

Lo sbatti contro il muro si apre e la cambi