Dopo aggiorn. fw 3.1.3 (jb) foto non ruotano più?

Ciao, ho fatto un ripristino completo (senza backup!) del mio iPhone 3G passando dal 3.1.2 fw al 3.1.3 jailbreak con PwnageTool.

Domanda. Dopo aver creato in pratica un iphone 3G nuovo senza backup (che mi dava un po’ di problemi), ho copiato dal mio mac le immagini vecchie scattate con iphone e le ho messe con iPhoneView 3.2 nella cartella delle foto del iphone.

Ora però quando apro la cartella immagini dall’ iphone, vedo le immagini ma NON me me ruota più, come è possibile??? Giro il cellulare, uso le dita, nulla, immagini non ruotano più! Aiutooooooo :frowning:

nn ho capito se il tel adesso è jb…

Si, il telefono è ora jb.

quando nn era jb ruotavano le foto?

Certo!a rotazione delle foto è una delle caratteristiche del iphone 3G! Ho usato il mio iphone 3G con il jailbreak dalla versione 2.x senza avere MAI avuto questo tipo di problemi. Forse ho copiato le foto in una directory sbagliata? Forse devo fare una foto ex novo con iphone e vedere se me la ruota? Comunque strano che quelle vecchie fatte con iphone fino pochi giorni fa ora me le vede si nel rullino fotografico ma in ordine diverso, e non me le ruota manualmente come un tempo :frowning: Ho usato PWnage tool 3.1.5 per il jearbreak e tutto andato OK durante varii step…

Non so se senza jb foto ruotavano in quanto ho sempre usato iphone come jb. Comunque con versione 3.1.2 jb, ruotavano, con la 3.1.3, NO.

prova a fare un ripristino da iTunes e rijailbreakkare

Forse basta fare il ripristino da iTune! Hai ragione. E forse non occorre rifare il jb. Domanda: dove metto nel Mac la cartella con le foto del iPhone cosi che iTune me la vede e carica/sicronizza correttamente?

vai nel pannello iphone quando entri in itunes, nella barra in alto clicchi su foto e selezioni la cartella

Si lo so, grazie, ma dove devo posizionare la cartella con le foto dentro il Mac al fine che venga riconosciuta atuoamticamete da iTunes? In che root/directory precisamente? Ripeto, ad oggi avevo fatto un classico jb e poi messo le immagini in cartella foto dentro HD del Mac, directory principale, e da Itune, da Photo, dicevo da che cartella importare. Ma se non le ruota, ripeto, vuol dire che un problema da qualche parte c’e’.

le cartelle itunes nn le riconosce in automatico

OK, 1000 grazie! Passo e chiudo. Ti tengo informato. Se poi mi rispondi a altra discussione su come importare sms generati (.txt da IphoneView) ti sono super grato!! :slight_smile:

prego. guarda mi dispiace, lì nn so proprio risponderti…

Grazie comunque! :slight_smile: