Dopo agg. Firm 2.2.1...dove sono le applicazioni?

Ragazzi, ho aggiornato il mio 2G alla versione 2.2.1 ma quando l’ho sbloccato ed è ripartito ho notato che sono sparite tutte le applicazioni che avevo scaricato da Cydia.
Purtroppo ripristinando il back up non mi ha risolto il problema…
Che devo fare, scaricarle tutte nuovamente?

esatto.

Cavolo…
ora ho riscaricato la Winterboard ma devo ricordarmele tutte…

Un’altra stranezza ho notato.
Su iTunes, sotto applicazioni, mi compaiono tutte le applicazioni scaricate dallo store ma ora me ne trasferisce solo alcune. Come mai?
E’ possibile forse che non le trasferisce perchè non sono compatibili con il nuovo fw?

ma come lo avevi fatto il backup ?

il back up sul pc di casa risaliva al 25 gennaio. Poi però l’ho rifatto sul portatile che risaliva a ieri.
Ora però le vedo le applicazioni dello store ma erano nascoste e non capisco perchè. ALtre invece erano visibili.

Però ragazzi a me succedono delle cose strane.,
vedo delle icone nascoste sulla springboard che le si notano solo se si fanno vibrare le icone per spostarle. Sapete che esce una x nera nell’angolo in alto delle icone per eliminarle, beh me ne sono accorto per quello perchè ci sono 5 x nere su icone trasparenti. Io le elimino ma ritornano sempre. E se si preme su una qualsiasi di queste icone porta ad un indirizzo internet che è dezign999.com. Se premo sulla x per eliminarli mi chiede se sono sicuro di voler eliminare il preferito col nome " ". Non ha nome. Sembrano dei collegamenti al web perché se li apro vedo la prima pagina dell’ultimo sito visitato e ne apre una seconda al link scritto sopra.
che diavolo è? e come faccio per eliminarle definitivamente?

sono linck creati da safari, quando aggiungi un preferito puoi scegliere se aggiungerlo i nsafari o direttamente sulla spring board, pero’ normalente l odecidi tu e non si creano dasoli…è mlto strano, i lsito che ti linka è un sito che hai visitato per ultimo??? in tal caso deve essere un bug molto strano…altrimenti mi se non fossimo su un dispositivo mac mi verrebbe da pensaread un piccolo virus…ma non credo…

Il sito di grafica che mi appare nella prima finestra sì è l’ultimo sito che ho visitato (infatti ieri sera da safari sono entrato in iPhoneItalia e quando andavo a premere queste icone nascoste mi si apre iPhoneItalia) ma l’altro sito citato sopra no…
Ho notato che se io le rimuovo non ci sono più ma ritornano ad esempio se winterboard mi ripristina la springboard dopo averla modificata.
Ma non c’è una soluzione per eliminarli definitivamente?
Io credo sia un problema del fw 2.2.1 perchè prima non me lo ha mai fatto.
Uso un pc non un mac.
Allego immagine.

Ragazzi, allora non sapete se c’é un modo di elimare questi link nascosto?