Dopo agg a iOS 6.1 non va più 3g

Buongiorno ieri sera ho fatto l’aggiornamento a iOS 6.1 facendo ripristina e aggiorna ma dopo non sono più riuscito a connettermi tramite 3g solo rete edge.
Ho provato sia a ripristinarlo senza recuperare il backup di icloud e sia recuperandolo ma niente nn va in 3g…
ho chiamato il 119 e l’operatrice mi ha detto di ri installare l’aggiornamento (forse voleva dire ripristinare?) qualcuno mi puo dare una mano?

ecco le mie impostazioni
IMG_0001.jpg

ma sono sicuri non sia stato un problema con tim?

ho chiamato mi ha fatto fare un soft reset (penso un riavvio) e mi ha detto il problema non e nostro prova a ri aggiornare il telefono (e penso intendeva ripristinarlo) vorrei precisare che prima ke aggiornavo a ios 6.1 funzionava benissimo

come apn prova a mettere quello box… non ricordo come sia.

ibox.tim.it ?

non ho tim…non so quale sia…ma penso sia quello

no niente ho riavviato anche sempre e solo edge

in impostazioni/generali/cellulare dati cellulare è attivo? sotto ti spunta 3g o lte?

si e tutto attivo sia dati cellulare che lte, ho provato anche ad levare e mettere l’ lte o ha levare e mettere i dati cellulare con e senza lte oppure e levare e mettere la modalita aereo di tutto ho provato…
non capisco perchè con ios 6.0.1 il 3g era perfetto e ora no

prova allora a ripristinare nuovamente…magari senza riprendere il backup dati…per verificare a telefono pulito

lo ripristino in dfu mode? o normalmente?

vai con il dfu :wink: la guida è nella mia firma

l’ho appena ripristinato in dfu quando mi esce la schermata nell iphone di configurazione lo posso staccare da itunes?

si puoi staccarlo pure :wink:

No niente 3g!! ma perchè a me?

allora potrebbe anche essere un problema dell operatore…chiama nuovamente e fa fare i dovuti controlli

io ho risolto con un hard reset (tasto home e power premuti contemporaneamente fino a quando non compare la mela) e poi appena funzionante ho abilitato l’LTE

anch io l’ho fatto prima del ripristino in dfu ma non me l ha risolto se hai tim mi posti le tue configurazione come ho fatto io ad inizio topic?

ho vodafone

ah vabbene allora cosa consigli di fare? devo levare wifi e LTE faccio un riavvio premendo sleep piu home una volta riavviato accendo lte?