Dopo acquisto su appstore: "Indirizzo di fatturazione errato"

Ciao ragazzi,
il 30/06/2013 ho acquistato WHATSAPP utilizzando carta di credito paypal con successo. Oggi volevo aggiornare una nuova applicazione, scaricata qualche giorno fa, ma mi esce scritto che La fatturazione di un acquisto precedente non è riuscita per il seguente motivo: il tuo metodo di pagamento è stato rifiutato..

Io pongo una domanda alla cara Apple, a me tanto simpatica: ma se l’applicazione è ora presente sull’iphone, per quale motivo non dovrebbe concedermi piu nessuna azione di aggiornamento o scaricamento sia sull’iphone che sul pc?? Il pagamento dalla mia postepay è comunque stato fatto al momento dell’acquisto.

Perchè succede questo?? Come posso aggiornare le mie vecchie applicazioni senza che apple interferisca??

Anche per aggiornare o scaricare app gratuite,è necessario avere credito nella carta.

Dopo acquisto su appstore: “Indirizzo di fatturazione errato”

Eh già minimo 2€ , ho dovuto spendere oggi 5€ per ricaricare di soli 3€ pensa te

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ma prima dell’acquisto di Whatsapp scaricavo comunque applicazioni gratuite anche senza mettere carte

Quando crei un account Apple,ti viene richiesta la carta…a meno che non hai inserito il metodo di pagamento “nessuno”… Ma per gli acquisti,la carta é necessaria…ed acquistando,hai finito il credito e quindi non puoi far nulla se prima non carichi :wink:

Dopo acquisto su appstore: “Indirizzo di fatturazione errato”

Tu evidentemente prima Dell acquisto di whatsapp avevi credito sufficiente sulla carta, dopo l’acquisto il credito è finito e andato sotto i 2€ (tra l’altro io ho sempre acquistato senza avere 2€ e poi quando gli gira a lui mi dice che devo ricaricare)

Probabilmente è come dice l’amministratore…
ma nel caso in cui la carta era usa e getta utilizzata solo per l’acquisto di whatsapp? che succede?

Premettendo che non sono amministratore, :wink:

Le carte “usa e getta” non esistono perché puoi solo inserire un altro metodo di pagamento…non puoi eliminarlo.

E mettiamo il caso che sia una carta postepay che non ricarico di frequente ma con 2 euro sopra attualmente…ora, per l’ennesima volta, ho inserito l’indirizzo di fatturazione, e non è stato accettato. A questo punto, perchè l’applicazione whatsapp è ancora nel mio cell???

L’ app l’ hai ormai acquistata…perché non dovrebbe esserci?

Se la tua postepay non viene accettata é perché non c’é abbastanza credito.come detto fin adesso.

Ok…ora mi servirebbe urgentemente un app, ma non posso acquistarla…come posso fare?? inserisco un altro id apple, che ha impostato come pagamento “nessuno”?

Se l’ hai…inseriscilo,ma sappi che quell’ app potrai aggiornarla da ora in poi solo con questo altro account Apple…se no metti una carta con soldi o se no carichi la poste pay

quindi, concludendo, se inserisco un altro id apple, non rischio di cancellare le precedenti app??? Purtroppo è una cosa che non ho mai fatto e mi scuso per l’ignoranza

No non si elimina nulla…semplicemente,se devi aggiornare,ti viene chiesto l’ id Apple con cui sono state acquistate :wink:

quindi non è possibile neanche l’aggiornamento delle free apps presenti sul cellulare?

Come ti ho già scritto…ti viene richiesto l id Apple con cui le hai acquistate.

io ritengo inutile questa cosa. a me serve urgentemente l’aggiornamento per un’app, non l’acquisto. Non so davvero dove sbattere la testa.

Perdonami…tu prima hai detto che ti serviva ACQUISTARE un’ app…adesso stai dicendo che ti serve un aggiornamento.

Io adesso non sto più capendo.

Per favore spiega per bene cosa devi fare.

Inoltre no,non é inutile é sempre stato così…le applicazioni sono legate all id Apple.

Se tu lo cambi,ovvio che non ti risultano gli acquisti.

Ok scusatemi ma sono davvero nervoso…
Devo aggiornare l’app di Facebook che si chiude in continuazione, stasera mi serve urgentemente…quindi ripeto, per colpa di questo funzionamento, non posso nè acquistare nè aggiornare la suddetta app…ecco esposto il problema

Ok…

Le soluzioni ti sono già state date…o ricarichi o cambi id Apple con uno che abbia il metodo di pagamento nessuno…se l’ hai,bene,altrimenti non puoi fare nulla perché oggi non esiste più inserire “nessuno” come metodo di pagamento.