Domandone per iPhone 3G S

Salve a tutti,
premesso che non vedo l’ora che arrivi il 19 giugno per acquistare il nuovo iPhone 3G S, voglio porvi alcune domande che serviranno a risolvere (spero) i miei dubbi sul passaggio dal mio attuale iPhone 3G al nuovo.

  1. sincronizzazione
    ho deciso di regalare a mio nipote il mio iPhone 3G.
    quando il 17 sarà disposnibile il nuovo fw 3.0, cosa mi conviene fare? aggiornare il 3G oppure donarglielo con il JB?
    E in entrambi i casi, manterrà le applicazioni che ho in quel momento?
    Cioè: mettiamo che io abbia 50 apps sul 3G. Ovviamente quando comprerò il nuovo 3G S e lo sincornizzerò al pc tramite iTunes mi auguro di mantenerle anche sul nuovo!
    Ma le stesse applicazioni rimarranno anche sul vecchio?

  2. JB
    Quando e se sarà conveniente farlo?
    Alla luce delle novità presenti sul nuovo 3G S, credo valga la pena effettuare il JB solo per l’installazione delle .ipa e per alcune apps di Cydia (la cui utilità però pure viene meno, tipo SwirlyMMS).
    Ma ne vale davvero la pena?
    E soprattutto: è sicuro il jb adesso sul 3G S?

  3. come posso cancellare definitivamente le applicazioni scaricate dall’Appstore e disinstallate che però continuano ad essere presenti su iTunes?

  1. Dipende da cosa preferisce tuo nipote, io ti consiglierei di darglielo con il jb così deciderà lui se aggiornarlo e tenerlo come mamma Apple l’ha fatto oppure jailbreakarlo.
    Se non lo ripristini manterrà tutte le tue applicazioni, ma dovrai dargli i dati del tuo account iTunes perchè sennò non riuscirà ad aggiornare dall’app store.

  2. Per il jailbreak non si sa ancora niente, aspetta qualche dichiarazione del dev team.

  3. Vai nel menu applicazioni in iTunes e fai come quando cancelli una canzone o del testo

quindi se a mio nipote darò user e pw del mio account su itunes manterrà sempre le mie stesse applicazioni?

Si però ti consiglierei di passargliele sul suo computer e autorizzare iTunes, in questo modo: Installare i programmi acquistati su più di un iPhone (legalmente) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G S e iPhone 3G

Grazie!
sei un grande!

non mi hai però dato un parere sulla necessità o meno di effettuare il jb sul nuovo iphone 3g S!

tu che ne pensi?

Guarda sinceramente ancora non è trapelato niente dal dev team.
Se ti interessano le app di cydia, la possibilità di personalizzare completamente il tuo iPhone con temi ed altro, allora lo puoi fare. Io ti consiglierei di usarlo qualche settimana con il firmware originale e decidere in seguito se preferisci fare il jb

titolo generico, si chiude