Domandine da novizio

Ciao a tutti,

Sto per acquistare l’iPhone e mi restano alcuni dubbi. ho provato a ricercare nel forum ma adesso ne ho qualcuno piu di prima cosi ho pensato fosse meglio chiedere! :lol:

Dunque anzitutto io non guardo molti film e non ho giga e giga di mp3 cosi sarei indirizzato a prendere la versione da 8Gb, ma pensavo: quando usciranno i primi software (magari navigatori o altro), non è che gli 8 giga staranno un po stretti? secondo voi meglio quindi 8 o 16?

L’iphone che comprerò è già sbloccato con firm 1.1.4 vorrei sapere se in qualche modo corro il rischio di aggiornarlo involontariamente con un nuovo firmware liscio e quindi di bloccarlo o se la cosa è abbastanza a prova di cretino!

Quali sono i primi passi da seguire nel mondo iPhone? cioè come conosco quelle applicazioni base che devo avere per forza, come posso sapere quelle cose che magari ormai voi date per scontate come ad esempio come installare un programma?

Vedo che sul sito e forum ci sono molte guide ma presumono una conoscenza di base già presente e da niubbo totale mi domando se c’è qualche guida per gente come me!

Spero di non disturbare e di ricevere presto molte risposte!
Un saluto a tutto il forum:p

ciao, benvenuto :smiley:

  1. sicuramente è meglio 16gb, ma sono difficili da trovare ormai. gli 8 vanno benissimo… anche io ho 8 gb e non ho mai avuto problemi di spazio, basta solo cambiare di frequente la musica (ho circa 50 gb di musica su itunes).

  2. l’aggiornamento non può essere involontario. se aggiorni si blocca e devi risbloccarlo, ma prima di aggiornare ti chiede e ti richiede la conferma.

  3. cerca sul sito, trovi una lista di applicazioni utili e indispensabili

  4. guarda sul sito: c’è la categoria ‘noobs corner’, cioè l’angolo del niubbo :slight_smile:

a presto