domande varie su iphone.

salve a tutti ho da poco un iphone 3gs 32 giga e ho vodafone. volevo chiedervi un po di cose. ma è vero che bisogna per forza avere un contratto per navigare su internet e non si può non farlo ( e magari navigare su internet solo a casa in wireless). e se ciò non è vero che apn bisogna inserire?

Ciao, non è obbligo avere attivato la Vodafone Pack per poter navigare via rete dati cellulare, ma è altamente consigliato in quanto senza ti costerebbe un botto :wink: mi sembra che si parli di 0,6 cent di euro a KByte transato, fai conto che la home page di google pesa mediamente 80 KByte ed ecco che per visualizzarla sono partiti quasi 50 cent di euro.
Se invece vuoi navigare solo via WiFi da casa liberissimo di farlo ma ricorda di controllare che ci siano le ondine del WiFi altrimenti sono dolori per il tuo portafoglio :wink:

:slight_smile: grazie della risposta. ti spiego il motivo di questa domanda. l’operatore della vodafone mi ha detto che non è possibile avere l’iphone e non avere l’abbonamento a internet ( vodafone pack) e se non lo metto dato che il mio APN è web.omnitel.it pagherei 5 euro al giorno di navigazione… ma la mia domanda è? è veramente così? è impossibile non avere nessun abbonamento e usare internet solo a casa in wireless? e se è possibile che APN bisogna impostare? xk cn quello della vodafone di apn quando non ho la promozione internet attivata ogni volta che apro i messaggi mi compare un avviso che dice tipo: impossibile attivare la rete dati.

mi puoi o potete aiutare?
grazie mille

Impostazioni–>generali–>rete e disattivi la rete dati, in questo modo non si connette ad internet se non sei collegato al wifi.
Altrimenti scarichi dal sito apple il programma “iphone utility configuration” e crei manualmente un fake apn

ma iphone utility configuration lo scarico direttamente da iphone? e se si ke fake apn gli inserisco?

No, è un programma per il computer. Non per l’iPhone
Fake apn: apn fasullo, puoi metterci quello che vuoi (ad esempio web.omnitel.abcd)

sisi sapevo il significato di fake :slight_smile: grazie mille per la dritta. quindi basta che io cambi l’apn con uno fake con iphone utility configuration e posso utilizzare internet solo connettendomi cn il wifi e non ho costi aggiuntivi ( come mi è accaduto con l’apn web.omnitel.it)

Si, ma come ti ho detto prima puoi farlo direttamente dall’iphone disattivando la rete dati

si ma se disattivo la rete dati e basta e cn l’apn vodafone ogni volta che entro nei messaggi mi dice impossibile attivare rete dati e una cos simile e questo avviso compare spesso mentre sono nella schermata messaggi e ciò da fastidioo :slight_smile:

Si, questo perché disattivando la rete dati non puoi mandare MMS.