Domande varie su Iphone 13 appena preso

Ho preso un Iphone 13,un paoi di giorni fa,sarebbe il mio Iphone in vita mia,mai avuto neanche Mac.
Ho un paio di domande:

1 Devo avere obbligatoriamente un ID Apple per trasferire foto,da Windows a Iphone 13?

2 Ho gia salvato qualche guida per mettere 2 suonerie personali,una per le chiamate e una per Whatsapp,stessa cosa per la domada sono obbligato ad avere un ID Apple?

3 Youtube e gia installato,la classica app che troviamo su Android,posso aggiungere al Iphone un account gmail?

4 L’account gmail restera aper poter usare youtube,l’applicazioe intendo,per poter accedere anche a TikTok tramite account Google,oppure devo usare in ID Apple,per TikTok,anche perche ho visto che si puo usare un ID Apple?

5 Per ID Apple devo dare per forza il miei veri dati,oppure posso usare un mio nome fantasy che uso,sia Nome e Cognome,sperando che Apple non banni?

6 Si posso mettere propie foto su Apple ID,impostandole da Icloud,stessa cosa per whatsapp,oppure devo usare memoji?

7 Ho le cuffie Redmi Bus Essential,le uso solo per la palestra,non per altro,per casa,o quando sono in giro uso delle cuffie Apple EarPods auricolare a filo con connettore Lightning,approvate dalla stessa Apple,da quello che ho letto su internet dovrebbero funzionare?

Grazie a tutti e mi scuso per le troppe domande


Salve @mydrael , magari un saluto prima di tutte queste domande sarebbe gradito noo??
Sarò brusco su un punto che è ricorrente nelle tue domande.
Se non vuoi avere un ID Apple, CHE TE LO SEI COMPRATO A FARE UN IPHONE :roll_eyes:???

Ciao
Forse pensi di avere in mano un giocattolino… ma così non è.
L’iD-Apple conterrà dati personali, le carte di credito per ApplePay, le password per la banca, lo SpID, le carte, a breve i documenti…

Per quello che vuoi fare ed avere, l’iPhone non ti servirà a NIENTE. Per giochicchiare e pasticciare (non te la prendere ma per le domande che hai posto, quello è l’uso che fai dello smartphone), resta su Android. Lascia stare Apple… fidati. Ti troverai malissimo e pasticciando come pasticci, ti sarà impossibile riprendere dati, backup ecc.

Brevemente, per quanto poco utile, alle domande:

1
Si

2
Si

3
Si

4
Potrai farne ciò che vuoi ma non collaborerà mai con l’iD-Apple

5
TASSATIVO

6
Si

7
Si