Domande varie iOS 10.2

Salve ragazzi, dopo diversi anni di android ritorno nel mondo iOS. L’ultimo dispositivo con questo sistema operativo che ho avuto è stato un iPhone 3GS , quindi sono un pò arruginito rimosso . Le mie domande sono: esiste un modo per riorganizzare la posizione di widget nella relativa pagina (ad esempio vorrei che il primo della fila sia quello di whatsapp), esiste un modo per decidere io stesso da quali siti il widget news debba attingere per le notizie? c’è un modo per inserire dei toggle veloci che mi permettano di spegnere e accendere la connessione dati e il gps? all’epoca del 3gs usavo SB setting con activator , ma mi è parso di capire che per iOS 10.2 non sia ancora uscito il jailbreak. Ultima domanda: c’è un modo per dire a whatsapp di salvare i relativi file multimediali in un album apposito e non nel rullino dove invece ci sono le foto che ho scattato io?
Grazie mille in anticipo per la disponibilità!

  1. Allora per decidere l’ordine dei widget devi premere modifica in fondo alla schermata dei widget…ti si apre l’elenco dei widget…e tenendo premuto sulle tre linee alla destra di ognuno puoi cambiarne l’ordine.
  2. Per il widget news sinceramente dubito si possa scegliere.
  3. Per connessione dati e gps purtroppo un modo veloce senza jailbreak non esiste…sei costretto a disattivarli andando nelle impostazioni.
  4. Alcune applicazioni tipo Instagram e Snapchat ti creano in automatico un album dove sono contenute le foto che scatti con queste applicazioni, ma vengono comunque salvate nel rullino.
    Whatsapp non credo lo faccia.
    Io personalmente ho disattivato tale funzione e salvo manualmente solo quelle che voglio tenere, cosa che però non cambia nulla perché le foto verranno comunque salvate nel rullino.

Confermo che il jailbreak per IOS 10.2 ancora non esiste.

Spero di esserti stato utile!

Per ordinare i widget:

Non si possono scegliere i siti da dove preleva notizie.
Non ci sono toggle veloci che permettono di spegnere e accendere la connessione dati e il gps.
No JB per iOS 10.2
Le immagini che WA salva, vengono salvate solo nel rullino. Devi creare tu un album e copiarle li.

Cerca nel forum, tuti argomenti ben trattati e dettagliati.

Ciao ciao.

Ragazzi grazie mille, siete stati gentilissimi! Peccato che ci siano ancora queste limitazioni :(.

chiudo per titolo generico, argomento trattato e quesiti “risolti”