domande sul jailbreak (ho una confusione tremenda)

Ciao a tutti! odio fare domande stupide e solitamente cerco sempre prima di fare una domanda…ma sul jailbreak ho il cervello in pappa!

Ho un 3GS con 3.1 nativo e sto aspettando che Geohot finisca il suo lavoro :stuck_out_tongue:

Ora il jailbreak attiva in pratica le repository che ognuno può modificare a piacimento…ok…ma ho alcune domanduzze:
1)Icy è molto diverso da cydia? lo consigliate? ci sono app interessanti o solo per sviluppatori?
3)Installer è morto o esiste ancora? se esite lo consigliate?
4)le app che si trovano col jailbreak sono utili? realmente utili?
5)Cosa che forse troppo scontata e per questo non la trovo in giro…posso usare normalmente iTunes per sincronizzare tutto vero? (tranne app cydia ovviamente).
6)le app di cydia a pagamento come si pagano?
7)Cydia non permette l’installazione di app craccate dell’appstore vero? (sono contrario e in tal caso non effettuerò il JB)
8)Si dice che si perde la garanzia…ma se si manda in recoverymode e si ripristina non è uguale a prima e quindi con garanzia valida?
9)Per sincronizzare le app di cydia ho installato CYDER…dite che va bene?
10) Ho letto che il JB rallenta l’iphone o cmq ne peggiora prestazioni quali batteria (ma suppongo siano diffamazioni di mamma Apple :stuck_out_tongue: )
11) LA PIU IMPORTANTE: LE NOTIFICHE PUSH FUNZIONANO CON JB??

Ora Vi ringrazio infinitamente se poteste darmi le risposte punto per punto e vorrei lanciare un piccolo sassolino:

Su un iphone 3GS quali sono i vantaggi del JB?? cioè i video li fa mms idem, ecc…l’unica cosa che al momento mi sembra comoda è il trucchetto per usare skype e compagnia con linea 3G e il plugin di safari per il flash…ma fare tutto sto marasma per ste due cose mi sembra un pò eccessivo :stuck_out_tongue: convincetemi del contrario:w00t:

GRAZIE A TUTTI!!!

:blink: sicuro di aver cercato prima di postare? :blink:

ed aggiungo che ha postato anche nella sezione sbagliata…per cui continuo a sostenere che non si legge ne il regolamento ne si vedono le varie sezioni dove postare :frowning:

Non mi sembrava il caso di insozzare la sezione guide e questa mi è sembrata la migliore…queste domande sono Dubbi che non sono riuscito a togliere…una mano sarebbe gradita sennò amen

:slight_smile: usa il tasto cerca affinando la ricerca e vedrai che troverai risposta a tutti i tuoi quesiti fidati.

Ok grazie

Bè, Non è che abbiano tutti i torti, perchè alla fine il 70% delle domande son risolvibili con qualche lettura approfondita e giusta…

Bisogna solo insistere e non arrendersi nella lettura.

Io però direi che hai dato una buona IDEA agli ADMIN che potrebbero fare una sezione FAQ con domande semplici e concise come le tue con relativa risposta…

E poi vediamo se l’utente nuovo o svogliato (non mi rifersico a te) riesce a ripetere sempre e sempre le stesse domande! :wink:

Io però voglio risponderti alla domanda 10.

io ho una teoria tutta mia,che per ora non ho visto esser condivisa da altri quindi potrei anche sbagliare.

Se ci fai caso parrebbe che il 90% delle persone cerchi e voglia fare assolutamente il JB (per i motivi + disparati), quindi questo dovrebbe essere un modo di “sbloccare” il proprio iphone facile ed “indolore” e assolutamente stabile.

Però se ci fai caso leggendo la sezione adatta qui nel forum, mi parrebbe che il 60-70% dei problemi dell’utente medio con iphone sia strettamente legato al JB…

é un trend che ho notato qui… e ribadisco che è una mia teoria…