Domande sul jailbreak da utente inesperto

Ciao ragazzi, ho delle domande relative al jailbreak. Forse saranno banali ma è il mio primo iphone, abbiate pazienza.

Mi sono documentato un pò e ho capito a cosa serve il jailbreak, ma mi sono rimasti dubbi irrisolti su alcune questioni.

In particolare:

1. Ho letto che l’iphone può andare incontro (anche se di rado) al cosidetto “brick”, cioè rottura irreversibile.
    E’ vero? Anche se fosse una possibilità remota preferirei evitare di rischiare…ditemi voi!

2. Ho letto da più parti che la modifica, oltre ad essere semplice, è anche totalmente reversibile. Ho letto al contempo che la modifica fa perdere definitivamente la garanzia.

Ma se è reversibile, una volta riportato allo stato di partenza, perchè non dovrebbe più essere in garanzia?

Apple ha la possibilità di monitorare i prodotti che sono stati modificati (un pò come microsoft fa con le xbox hackate che vanno online e le banna)?
Oppure non è vero che si perde la garanzia una volta riportato il prodotto allo stato iniziale?

Grazie!

1. no
  2. si , no se ripristini

una volta ripristinato è come nuovo!

Il problema della garanzia si pone nel momento in cui, per un determinato problema il tuo iphone JB si spegne e non da segni di vita. in questo caso non potresti ripristinare e se mandato in garanzia si accorgerebbero del JB.

Ho capito.
Quindi posso fare il jb, provarlo, tornare indietro e non perdere nulla…
Ok, buono a sapersi, grazie!