Domande sul funzionamento pre e post JB

Ciao tutti…
Vorrei chiedervi alcune informazioni sul jailbreak…

prima di fare il jailbreak:

  • cosa bisogna fare prima di effettuare un jailbreak? salvare ecid (cosa è?), aggiornare firmware 3.1.2 o 3.1.3 o aggiornare itunes…

dopo aver fatto il jailbreak:

  • è possibile vedere divx senza convertirli?

  • è possibile vedere file flv direttamente dal browser di iphone?

  • è possibile inserire un mp3 come suoneria (chiamata o sms) senza convertilo?

  • è possibile accedere all’appstore dopo aver fatto il jb come prima? o in generale, c’è qualcosa che perdo facendo il jb? (garanzia a parte)

Queste sono le domande a cui non sono riuscito a trovare risposte dopo ricerche sul forum, che in moltre altre cose è riuscito a chiarire i mie dubbi. (come ad es: cambiare sfondo springboard, bluetooh, creazione di cartelle con categories ecc)

Vi porgo queste domande in attesa che, un giorno, esca questo jailbreak per il nuovo iboot, che, nonostante l’annuncio del os 4, risulta attualmente a mio parere fondamentale per rendere libero e completo il nostro iphone.

Grazie anticipatamente a tutti coloro che spero interverranno… Ciao :wink:

per quanto riguarda il jailbreak non devi fare nulla prima, il problema è che adesso devi vedere che iphone hai tu (iboot e firmware) perchè non avendo salvato il file ecid non tutti i dispositivi possono farlo.
Il file ecid al momento non può essere più salvato, è stato annunciato un nuovo tool di ih8snow che permette il salvataggio dello stesso, bisognerà però vedere come potrà essere utilizzato per certificare i firmware vecchi di itunes.

il mio iphone ha il nuovo iboot e il firmware 3.1.2… (acquistato un mese e mezzo fa)
ho visto che è possibile fare solo un theathered jailbreak… nei giorni scorsi si era parlato di geohot e della possibilità di eseguire l’untheathered jailbreak su tutti i dispositivi, ma ancora non ci sono aggiornamenti…
nella speranza che arrivi il tanto atteso jb, volevo informarmi meglio sulle funzioni che è possibile abilitare col jb…

dopo aver fatto il jailbreak:

  • è possibile vedere divx senza convertirli?

  • è possibile vedere file flv direttamente dal browser di iphone?

  • è possibile inserire un mp3 come suoneria (chiamata o sms) senza convertilo?

  • è possibile accedere all’appstore dopo aver fatto il jb come prima? o in generale, c’è qualcosa che perdo facendo il jb? (garanzia a parte)

  • cosa è l’ecid?
    grazie :wink:

guarda che tra forum,guide e wiki di iphone italia trovo tutte le risposte alle tue domande

da quello che ho potuto leggere sia su questo forum che altrove è che con il jailbreak :

  • è possibile vedere i divx ( YXFlash ) ma non ho capito se basta semplicemente copiarli sull’iphone…

  • è possibile ripordurre i file flv ma non ho capito se questi saranno riproducibili direttamente da safari (su iphone) in streaming, oppure che saranno riproducibili solo dopo aver copiato il file sulla memoria dell’iphone.

  • non perdo nulla di ciò che avevo prima.

questi sono i miei dubbi…
non riesco a trovare riscontri sulla possibilità di inserire un mp3 come suoneria chiamata o sms (e non una conversione)

sul wiki di iphoneitalia, scrivendo nella bara della ricerca ECID restituisce una pagina con scritto: “Nessuna corrispondenza nei titoli delle pagine - La pagina con titolo “ecid” non esiste.”

poi volevo dire soltanto che secondo me a tutto c’è una risposta e basta solo cercarla…
internet è vastissimo e si trova di tutto… secondo me l’uso del forum è un modo per chiedere a gente che fa parte della stessa comunità e che è meglio informata, delle informazioni in modo da avere delle risposte più mirate, precise e immediate… certo non bisogna esagerare col chiedere cose troppo scontate o trattate miliardi di volte (del tipo apro un 3d dove chiedo se posso fare il jb al 3.1.3 quando già esistono 10mila discussioni). Questo è il mio personalissimo pensiero. Se le mie domande sono sembrate troppo scontate, mi scuso con i gestori di questo forum, invitandoli a chiudere il topic qualora lo ritenessero opportuno. Ciao :wink:

Goods2010-04-05-fifty-148

jishuixun1947fengjiayangphomgqj1bwmqwptznsllp

Goods2010-04-5-seven-28

jaussgalen1961aatnq092 proy0701orjgjzhur

Goods2010-04-05-nine-31

kellietrishgob44583chengwangguan48isopaterjtjvoe

risolto il quesito sull’ecid

rimangono

  • è possibile vedere i divx ( YXFlash ) ma non ho capito se basta semplicemente copiarli sull’iphone…

  • è possibile ripordurre i file flv ma non ho capito se questi saranno riproducibili direttamente da safari (su iphone) in streaming, oppure che saranno riproducibili solo dopo aver copiato il file sulla memoria dell’iphone.

-c’è la possibilità di inserire un mp3 come suoneria chiamata o sms (e non una conversione) ?

trovi tutto suò blog e sul forum, devi solamente cercare :rolleyes:

Il mio consiglio è quello di impostare il selettore dei colpi, da raffica, a colpo singolo.
Dopodiché prendere di mira il tasto “cerca” ed iniziare a sparare un colpo alla volta

vi ringrazio per la vostra celere risposta (sopratutto Eindhar; complimenti per la similitudine bellica)

YXFlash (Cydia Store): l’applicazione per riprodurre Divx e altri formati video su iPhone si aggiorna - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Qui è scritto che il software permette di leggere i divx sull’iphone, ma non è specificato se questi vanno convertiti o no… sempre sullo stesso articolo si parla dei file flv, ma anche li non è scritto se essi sono riproducubili in streaming direttamente da safari (un po come avviene per youtube x intenderci).
Da quel che capisco è che il programma permette la riproduzione dei suddetti file, ma non risponde alla mia domanda, pertanto ho chiesto sul forum (serve a questo no?)

Ho già cercato più volte informazioni, ma non ci sono i dettagli che io voglio…

Sono riuscito a trovare anche una app per le suonerie mp3 (anyRing), ma non specifica se è possibile utilizzarla anche x sms, cosa che a quanto ho capito è possibile fare con ErProfile… confermate?

ps. se posso permettermi… un cosiglio ai moderatori; la voce ecid (di cui si parla tantissimo ultimamente) non è presente sul wiki, forse sarebbe il caso di aggiungere due righe, per gli utenti come me, che sono appena entrati nel fantastico mondo apple iphone e che ignorano molti termini tecnici.

volevo segnalare che dopo circa 10giorni sono riuscito a trovare la risposta alla domanda riguardante flash e safari… su un altro sito veniva mensionato imobilecinema… cercandolo su iphoneitalia ho trovato la risposta alla mia domanda

ringrazio tutti per la non collaborazione…
a me dite di cercare sul sito, ma vedo che molto spesso rispondete a domande banalissime (ad es. quando esce il 4.0 oppure ma il jb del 3.1.3?)