Scusate l’ignoranza ma pur avendo l’iphone da 8 mesi finora l’ho solo usato come semplice cellulare…
Dall’altro ieri mi hanno attivato fastweb mobile con ParlaMobile20.
Ora ho il seguente problema:
Se mi connetto con la 3G abilitata mi prende la rete H3G , ma in questo caso sono anche connesso? Consumo anche traffico dati? Perchè se provo ad andare su internet mi dice “IMPOSSIBILE ATTIVARE LA RETE CELLULARE - Non sei abbonato a nessun sevizio dati cellulare”
Allora che bisognerebbe fare con fastweb per farla funzionare? attivare l’opzione Roaming dati? (premetto che ho fatto tutto il procedimento con UNLOCKIT ma quando vado sull’apn changer non mi rimane memorizzato il profilo APN di fastweb).
Inoltre se dovessi disabilitare il 3G mi si connette in EDGE con Tim, in questo caso la connessione dati sicuramente non la consumo…ma le chiamate sono comprese nei 300 minuti che mi da fastweb o visto che non sono in 3G non vengono conteggiati nei minuti gratis?
(quelli di fastweb non mi sanno dire nulla…) se qualcuno sa qualcosa anche riguardo a una di queste cose mi farebbe un enorme piacere ed eviterei spiacevoli sorprese nella bolletta.
Grazie