domande su iphone, installer e firmware

salve a tutti
premetto che ho letto molte guide, qui sul forum (a proprosito complimenti ai creatori, mi hanno aiutato molto), ma ho delle domande da farvi riguardanti diversi argomenti, premetto che ho il firmware 2.0.1 sbloccato (iphone 2g)

  1. come mai qualsiasi applicazione tenti di installare con l’installer mi da sempre un errore e non mi inizia manco a scaricarla? (a parte quelle del sources di base, quello del dev team) c’è un metodo per farli andare, oppure, come presuppongo, le applicazioni sono fatte per 1.1.4
  2. questo firmware non mi piace molto, in primis per il problema dell’installer, quindi vorrei passare al 1.1.4, o al 2.1 (dato che molte applicazioni dell’ app store ora richiedojno il 2.1, e io stupidamente ho chiesto di aggiornare) quale mi consigliate di mettere?
  3. mi potete postare un eventuale link alla guida per passare da 2.0.1 a 1.1.4 (nel caso nel 2.1 non vada l’installer, seno mi metto questo fw)
    4)questa piu off topic: dove posso aquistare delle cuffie originali dell’iphone (premetto che ho visto la prima pagina del mercatino, ora mi documento meglio)

grazie mille in anticipo

1- segui questa guida e prova ancora Come risolvere i problemi di Installer: “Error package downloaded failed” e “Main script execution failed” - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

2- Io personalmente ritengo che la 1.1.4 sbloccata con Ziphone vada alla grandissima ma è naturale che pian piano escano sempre più applicazioni e che si sta andando a svilupparne di più per i firmware 2.x.x e in più oltre che installer puoi mettere su cydia!cmq anche per 1.1.4 c’è n’è di roba fidati!

3- Basta fare il il ripristino e installare il software a questo link Dowload firmware iPhone 2G e 3G + iTunes - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
e poi ri-sbloccarlo con Zihpone con quest’altro link Sbloccare iPhone con ZiPhone 3.0 (tutti i firmware) su PC (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

4- Prova su e-bay che conviene sicuramente!

Spero di esserti stato di aiuto! scrivi se hai bisogno ancora! :cool:

  1. segui la guida linkata da pauri
    2)sinceramente a me il 2.1 piace molto anche xk già dal 2.0.1 sull’1.1.4 nn c’era + nnt di aggiornato…tanta robba si ma sempre la stessa…poi installer nn serve + a nnt visto ke ormai cydia nn ha paragoni x gli applicativi di terze parti
  2. confermo eBay…cmq puoi vedere se nella sezione mercatino trovi qlk offerta interessante…

grazie mille delle risposte, ora ho tutto piu chiaro
ora cercehero di riinstallare l’installer con la guida che mi ha linkato pauri, per ora rimango al 2.0.1, poi magari decidero se passare all’ 1.1.4 o al 2.1
un altra piccola domanda: mi potete dire qualche sources buono per cydia (li avevo trovati qualche giorno fa, solo che dato che ero disinteressato a questo programma non riesco piu a trovarli)
grazie mille

scusate per il doppio post
ho aggironato a 2.1 ! tutto ok, un unico problema:
pultroppo non ho fatto il backup dei contatti e quindi li ho persi tutti
c’è un applicazione per trasferire i contatti della sim ai contatti dell iphone?
grazie mille in anticipo

Io utilizzo iSIM altrimenti c’è Simport e mi sembra anche altri prova a cercare sul sito!

salve a tutti…mi sono appena iscritto…indovinate un pò…ho un problema con iphone!!! un mio amico lo ha preso in america iphone prima generazione
16g, me lo ha venduto per una cavolata ed ha sempre funzionato cioè io ce l’ho da 6 mesi e non ha mai dato problemi con scheda omnitel…lo aggiornavo sempre e tutto andava bene tranne questa volta che proprio non so che fare…installando l’ultimo aggiornamento 2.1 mi ha trombato alla grande il cel:cursing::cursing:!!! ho provato a fare una decina ri recovering ma niente da fare:(:(:(…domanda è possibile che installando il 2.1 mi abbia bloccato il cel che è americano anche se con gli altri aggiornamenti non mi è mai accaduto?
mi da un desktop con solo chiamate di emergenza e mi dice che la mia sim non è supportata??? aiutoooooooooooooo…c’è qualche anima pia che riesce a far qualcosa??? grazie a tutti e scusate della pappardella infinita:):):slight_smile:

Ciao benvenuto :slight_smile:
Se vuoi puoi passare direttamente all’ultima versione seguendo la guida del sito potresti riuscire a far rifunzionare sicuramente il telefono!
se hai win= Guida: sbloccare il firmware 2.2.1 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
se invece hai mac= Guida: sbloccare il firmware 2.2.1 per iPhone 2G e 3G con QuickPwn (Mac) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Mi raccomando tieni la sim inserita durante la procedura… e itunes aggiornato all’iltima verisione e segui bene i passaggi della guida!
Se poi ci sono dei problemi sia qui a darti una mano! :wink:

grazie millllllee pauri

:thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:…grazie mille pauri per la tua accoglienza e solerzia nel rispondermi…in questi giorni ci provo…sperando che vada tutto bene!!! comunque ti saprò dire…pensa che ho anche un ipod touch americano ma quello non mi da mai nessun problema con gli aggiornamenti…ok allora seguirò la guida come se fosse una mappa del tesoro tenendo la scheda dentro…grazie ancora e speriam bene…ciao a tutti:D