Domande su iphone 4 nuovo

Salve ragazzi, ho da pochi giorni l’ iphone 4 nuovo, ed essendo il mio primo apple vorrei avere delle delucidazioni:

1. come mai imposto la luminosità ad automatica ma poi in realtà rimane sempre quella (se c’è più buoi o molta luce non cambia)?
  2. quando scrivo un messaggio come faccio ad inserire un emoticons?
  3. quando ho acceso il telefono mi diceva che potevo attivare facetime e imessage semplicemente mandando in automatico un messaggio al mio gestore (bastava premere accetta);l’ ho fatto, ma facetime me lo ritrovo quando chiamo, ma imessage?
  1. consiglio mio… Non attivare la luminosità automatica, consuma più batteria di quanta non ne salvaguardi
  2. se hai iOS 5 o superiore dei aggiungere la tastiera emoji da impostazioni/generali/tastiera/tastiere internazionali e ti apparirà poi in mappamondo nella schermata dei messaggi per inserirle
  3. iMessage funziona con chi ha iOS 5 o superiori e devi attivarlo come hai fatto con FaceTime. Quando tu e il tuo interlocutore siete online allo stesso momento, appariranno i messaggi blu e ti verra segnato l’invio tramite imess, senza dover settare altro

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie. Quando vado a impostazioni, tastiere, tastiere internazionali ed apro mi esce la lingua della tastiera e sotto aggiungi nuiva tastiera; che faccio?

Aggiungi :slight_smile: e cerchi emoji :wink:

Su alcuni contatti ho impostato la loro foto personale; è normale che quando li chiamo o mi chiamano esce la foto mentre per i messaggi niente?
La luminosità seguendo il tuo consiglio non l ho impostata su automatica ma lo messa a metà; va bene?

Normalissimo per le foto :slight_smile: e x la luminosità devi vedere te come ti trovi :wink: io ce l’ho poco meno della metà, c’è chi invece la mette al minimo per risparmiare o al massimo per vedere meglio lo schermo ^^

Non c’è un modo affinchè quando guardo una conversazione in messaggi con un mio amico ad esempio accanto a quelli da me inviati esca una mia foto e accanto a quelli del mio amico una sua foto? (su un nokia da 30 euro avevo questa applicazione che non superava i 200 kb come memoria e mi permetteva di fare ciò essendo tutto molto bello e fluido) ora non crdo che per iphone non ci sia :wink:

Forse esisterà qualche applicazione, forse con il jb… Ma sinceramente ne sono all’oscuro xD anche perché io non ne vedo l’utilità e quindi non mi sono mai informato :wink:

HO capito grazie! un’ altra cosa… ho visto che molti hanno le immagini dei contatti cìsincronizzate con quelle di fb… come si fa?

io ho uso l’app myphone+ for facebook

basta usare l’ap ufficiale di facebook, aprire l’app, andare su amici, tappare sulla freccia in alto a destra e poi su sync contacts

Grazie :wink: mi potete dare una lista di app fondamentali da scaricare dallo store? grazie (no jb)

Le app dipendono dai tuoi gusti…

Concordo con klara xD
per il resto, dai uno sguardo qui
http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-app-store-iphone-e-ipad/9534-migliori-apps-gratuite-su-appstore.html

Quoto in pieno :smiley:

Ragazzi domanda domandina… ieri il mio iphone stava scarico a morte (nemmeno si accendeva); premetto che è la 1a volta che si scarica dato che l ho comprato l altro giorno… l ho messo in carica (ovviamente spento in quanto non riusciva nemmeno ad accendersi) e questa mattina l ho trovato carico ed acceso; dato che non credo ai fantasmi…è normale?

Certo…quando l iPhone è spento e viene messo in carica si accende automaticamente :slight_smile:

E se vuoi spegnerlo in carica, basta tenerlo acceso metterlo in carica e infine spegnerlo :slight_smile:

ah, quindi se la prox volta sta scarico (ma comunque riesce a tenersi acceso un poco) lo metto in carica e poi durante la carica lo spengo e non si riaccende più??

Se lo spegni mentre è sotto carica rimane spento