Domande su backup prima di rimuovere JB

Ciao a tutti, avrei un dubbio sulla rimozione del JB sul mio iPad 3 con fw 5.1.1. Feci il JB un anno fa con TinyUmbrella (windows), e ora vorrei rimuoverlo per aggiornare a ios 6 e poi al 7, quando uscirà.
Il problema si pone nel fatto che ho dei dati importanti sull’iPad, nello specifico i documenti salvati in Pages, ma più in generale vorrei salvare tutte le applicazioni scaricate dall’App Store.

1)Ho letto che dovrei fare un backup con tasto destro suk nome dell’ipad> esegui backup. Non mi è chiaro però se questo backup comprenda anche le applicazioni, specie perchè ci ha messo meno di un minuto a farlo. Dovrei fare anche ‘trasferisci acquisti’ da itunes?

2)Vorrei essere sicuro del procedimento per ripristinare l’ipad prima di procedere. Da quanto ho capito, se si usa ‘ripristina’ non si perdono 500 mb, vero?

Quindi mi basta, fatto il backup, connettere l’ipad in modalità DFU (o anche no? Su un altro forum ho letto che non serve) e premere ‘Ripristina’. Com’è la procedura per ripristinare le applicazioni dopo aver ripristinato?

Ultima cosa: per evitare di incorrere in errori, ho modificato il file hosts del mio pc ed ho eliminato la riga con #gs.apple…, ho fatto bene?

Dimentico niente? Scusatemi se mi sono dilungato, ma sono un completo noob nel mondo apple;)

ciao,

premesso che tiny umbrella non effettua il jb nel dispositivo, ma salva gli shsh utili per montare un firmware diverso dall ultimo…

  1. il backup dati non contiene le app, la musica e la libreria fotografica… questi contenuti dovrai inserirli manualmente dopo aver ripristinato

2)esatto…si congelano nel caso si “aggiorni” avendo il jailbreak montato

avendo il jb, il dfu è consigliato…pulisce il sistema più a fondo… una volta terminato il ripristino, spostati sun"app", dalla pagina di riepilogo del tuo dispositivo, scegli le app da inserire e “applica”

se riscontrerai degli errori,potrà essere per moltissimi motivi e non sempre sono segno di un problema del tuo dispositivo… ne parleremo il giorno di uscita del nuovo firmware… :wink:

gli argomenti sono comunque molto trattati…per altre info, ti consiglio di agganciarti alla discussione su ios 7 che ho in firma

qui chiudo :wink: