Domande specifiche Jailbreak e Backups.

Salve, premetto che ho avuto iPhone 3G fino allo scorso anno (rigorosamente JB 4.1.2, ma quante bestemmie!), e poi ho preso iPhone 5 (tenuto sempre con fw originale).
Per quanto riguarda il JB di ios7:

  1. ho letto che basta un ripristino in DFU per eliminare le tracce del jb. Giusto, ma non rimangono i Log nelle cartelle Var, ecc? Ad un mio amico negarono l’assistenza dopo aver ripristinato in dfu un 4s dal 6.0 jb (aggiornato prima di inviarlo al 6.1.2 originale). Vorrei sapere qualcosa di più specifico.

  2. se io ho il backup su iCloud, faccio il jb e poi ripristino il backup, devo disattivarlo per non andare a “sporcarlo”?

  3. ho anche ipad air sincronizzato con gli stessi dati dell’account, effettuando un backup su iCloud con iPhone jb, se mando in assistenza l’ipad, me lo rispediscono indietro per via dei file del backup “sporco” di iphone?

  4. come faccio a mantenere quindi la sincronizzazione con iCloud?

  5. se faccio un ripristino in dfu (quindi fw originale) e carico erroneamente un backup fatto quando c’era il jb (quindi “sporco”), mi viene ovviamente negata l’assistenza?

  6. si verifica anche con il backup iCloud?

  7. se ho apple care protection plan (l’estensione di garanzia apple), lo faccio o no il jb?

Scusate le tante domande ma vorrei sapere prima un bel po’ di cose. Cose che non avrei mai chiesto con iphone 3G visto che la garanzia era scaduta e il jb era d’obbligo.

Grazie mille anticipatamente!!

Ciao,

Sono argomenti davvero molto trattati.

Se ripristini in dfu,va bene e non ci saranno problemi.

I backup salvati quando si ha il jb,salveranno delle tracce. Ovvio che se mandi l’ iPhone in assistenza,lo manderai senza i tuoi dati nel dispositivo.

Chiudo per argomento trattato

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Ciao, a parte il titolo molto generico, che quindi porta da se alla chiusura della discussione, le domande che poni sono trattate molte molte volte ogni giorno. Con una ricerca ed una semplice lettura della varie discussioni esistenti potrai aver eun quadro molto più che esauriente sull’argomento.
COmunuqe, brevemente, se ripristini in dfu è impossibile che rimangano tracce. Se al tuo amico sono rimaste vuol dire che non aveva ripristinato in dfu.
Sull’apple care vale lo stesso discorso della garanzia, non rientra se l’iphone ha il jb.
Per tutto il resto, come detto, una breve ricerca ti darà rispote estremamente esaurienti

Chiudo per argomento trattato (milioni di volte ;)) e titolo generico