Domande ripristino da ios 4.1 a 4.1

ciao a tutti sono nuovo di questo forum e colgo l’occasione per fare i complimenti a tutti perchè è davvero ben fatto!

Ho un iphone 4 italiano 32gb jailbrekkato e, dopo aver sbadatamente utilizzato l’opzione di windows “esplora” sul mio terminale, sto avendo parecchi problemi; per esempio quando sto guardando una immagine o un video dopo qualche secondo la libreria immagini crasha, la libreria musicale invece non si apre nemmeno o meglio crasha mentre si sta aggiornando e, dopo qualche ora che è acceso, non entra piu’ in landscape.

se voi foste così gentili da potermi dire come risolverse questi problemi tanto meglio altrimenti ero quasi propenso al ripristino tanto al telefono in se (non parlo di applicazioni, contatti salvati ecc…) non cambia nulla, giusto!!! Non è che si rovina in parole povere?

Visto che ho salvato l’ecid prima del jailbreak vorrei ripristinare l’iphone sperando non abbia piu’ questi problemi e ripristinarlo direttamente con l’ios 4.1 percio’ vi chiedo se questo è possibile e se posso utilizzare questa guida ( GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.3 beta 1 ad iOS 4.2.1 o 4.1 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G ) anche se il mio ios di partenza è il 4.1 e quello a cui mi piacerebbe arrivare dopo il ripristino sarebbe ancora il 4.1

In sostanza vi chiedo se è possibile utilizzare quella guida linkata da me e se posso ripristinare partendo dall’ios 4.1 e arrivare ancora al 4.1 senza passare dal 4.3 o comunque l’ultimo ios che mi metterebbe iTunes normalmente

Ringrazio tutti in anticipo e spero di essermi fatto capire!

se ripristini iTunes ti farà aggiornare all’ultima versione disponibile del fw… ma se hai l’ecid salvato aggiorni al 4.2 e dopo fai un downgrade… so che é palloso!! oppure non so… potresti evitare l’aggiornamento tramite tinyumbrella, ma non sono sicuro e non ti voglio dare consigli errati :slight_smile:

si puoi anche ripristinare da 4.1 a 4.1 seguendo le indicazioni della guida per la modifica del file hosts ed avendo l ecid di quel firmware salvato.

cioè posso seguire la guida che ho linkato per filo e per segno e dovrebbe andare bene?

basta che segui la guida per la modifica del file host, poi scarichi il fw 4.1 sul pc e provi col ripristino manuale tramite shift della tastiera + ripristina

se non chiedo troppo potresti gentilmente linkarmi una guida che si avvicini ai passaggi che dovrei eseguire io?

grazie mille ^^

la risposta è nella tua domanda;)

intendi dire che devo fare passo passo quello che dice la guida che ho linkato nel mio primo post?

si certo!

pardon
segui questa

grazie mille!

speriamo in bene…:rolleyes:

ho modificato il messaggio , ti ho linkato la guida esatta!:slight_smile:

uso lo stesso quella guida anche se ho il certificato salvato?

se seguo questa va bene?

si , se hai l’shsh del 4.1 va bene!

aiuto!!!

ho seguito per filo e per segno l’ultima guida che ho linkato ma verso la fine del processo mi ha dato un errore…

l’errore di itunes dice: impossibile ripristinare iphone. si è verificato un errore sconosciuto (1004)

che devo fare?!?!?!?
ora quando accendo l’iphone c’è il cavetto usb con itunes

aiutatemi per favore

se hai l iphone in recovery mode prova con tinyumbrella a farlo uscire cliccando su kick out device…

kick out device su tiny umbrella nn lo trovo c’è pero’ il tasto exit recovery ma non è selezionabile… rimane in trasparenza… nn so se mi sono spiegato

ho provato da un’altro pc con sistema operativo differente mi ha dato lo stesso errore (1004) pero’ questa volta usando tiny umbrella il tast exit recovery era selezionabile fatto quello il terminale si è riavviato e posso dire di aver ripristinato alla 4.1 :smiley:

ora se posso permettermi di farvi un’ultima domanda vorrei chiedervi quale tool è il migliore per eseguire il JB del fw 4.1???

Grazie mille a tutti!!!

é lo stesso… io ho usato limera1n e non ci ho messo niente… l’ho fatto praticamente a tutti miei amici :slight_smile: