Domande riguardo il backup

Salve,
scrivo perchè ho alcune domande riguardo il backup e spero di ricevere risposte ad esse. Devo portare il cellulare in assistenza, ma lo porterò al centro vodafone da cui l’ho comprato, che DEDUCO si occuperà di mandarlo alla Apple per l’assistenza, visto che sono ancora in garanzia Apple.
Quindi, sto procedendo al salvataggio di tutto ciò che mi serve conservare.
NON HO TROVATO RISPOSTE A QUESTE MIE DOMANDE SUL FORUM… e siccome avevo piu di una domanda da fare, di diverso genere, ho optato per un nuovo topic.
Volevo sapere…
1: Come faccio a salvare gli sms? Ma attenzione, io voglio salvarli in modo da poterli poi rimettere nel cellulare quando mi ritornerà. Non sono salvati nella memoria del telefono sottoforma di pachetto unico o cose simili? Perchè a me in formato html ecc. non mi interessano. Scusate l’ignoranza.
2: Sapete dirmi con certezza quanti giorni impiegano a far tutto? Mi è stato detto 4-5 gg, è così?
3: Se faccio ora un backup, e poi ripristino il cellulare alle impostazioni di fabbrica, quando mi ritorna a casa posso riportare il cellulare alle impostazioni presenti nel backup fatto prima di dare il cel in assistenza? Inclusi sms ecc? O perdo queste cose?

Grazie a chi risponderà. Avevo qualcos’altro da chiedere ma non ricordo adesso!
Scusate ma su questi aspetti del telefono non sono molto preparata.

se salvi un backup dati con itunes,salverai anche gli sms con esso…e potrai ripristinare il backup nel telefono appena ti arriverà.

se l hai portato a vodafone potrebbe impiegarci un poco di più…se lo mandi direttamente tu ad apple tramite corriere si…5 giorni lavorativi circa

Domande riguardo il backup

Devi eseguire un semplice backup tramite iTunes che poi dovrai riprendere una volta che ti verra’ restituito il telefono
Niente di piu’
Sono tutti argomenti già trattati ogni giorno.

Sia digitando “salvare sms” che “backup” sono usciti tanti risultati di diverso genere che non rispondevano alle mie domande.
Non posso sfogliare migliaia di topic. :slight_smile:

Klara, ho cercato sul sito della Apple degli Apple store in città e ne ho trovato uno a 12 km da casa. Quindi vicino. Secondo te è meglio portarlo lì? Oppure al centro Vodafone da cui l’ho acquistato? Ma soprattutto, cambia qualcosa a livello economico? Non è che portandolo dall’uno o dall’altro, uno dei due richiede anche dei contanti? La differenza tra i due è solo che la Apple ci mette meno? Grazie mille.

Domande riguardo il backup

L’iPhone e’ ancora in garanzia?

salva semplicemente il backup dati come ti abbiamo gia detto…salva automaticamente anche gli sms

sei nel primo anno di garanzia o nel secondo? comunque sia non paghi in nessuno dei 2 casi

Come ho già detto nel messaggio di questo topic, sono ancora in garanzia Apple, quindi nella garanzia del primo anno.

Ho fatto backup. Ora se ripristino il cellulare, mica perdo il backup? Quando riavrò il cellulare come farò a riportarlo al suo stato precedente (cioè a prima del backup con tutte le foto, gli sms ecc.)?
Scusate ancora per l’ignoranza e grazie per le risposte celeri :slight_smile:

se sei nel primo anno,puoi direttamente farti mandare un corriere a casa da Apple che si occuperà di ritirare il tuo iphone e di riportartelo…tutto in circa 5 giorni lavorativi… contatta la apple attraverso i numeri che ho in firma.

il backup rimane salvato nel pc,con l iphone non ha a che vedere…per inserirlo nuovamente,puoi farlo direttamente attraverso i vari step,durante l’ attivazione del nuovo iphone

Siccome la garanzia scade il 4 gennaio, ho timore d’aspettare il corriere. Magari ci mette troppo tempo a ritirare.
Alla fine dandolo allo store, non è la stessa cosa? Il procedimento è sempre quello, chiamano un corriere che porta i telefoni a destinazione… o sbaglio?

Domande riguardo il backup

Figurati,si,il procedimento e’ lo stesso
Portalo in garanzia e sta tranquillo :smiley:

Ok grazie mille per l’aiuto!

Domande riguardo il backup

Prego :wink: