Domande e piccoli dubbi

Innanzitutto buonasera :slight_smile:

Ho acquistato per la prima volta un prodotto apple, non contando vari ipod, ma naturalmente non so quali sono i trucchi per tenere al meglio l’iphone evitando di gettare al vento 700 euro finora ben spesi…

Innanzitutto, cos’è il jailbreak?
e quali sono i problemi piu frequenti? Per il momento, l’unica “stranezza” è stata il simbolo del blocco tastiera senza che il telefono fosse bloccato…lo stavo usando tranquillamente…

ultima domanda, per caricare la batteria secondo i suggerimenti letti qua e la è bene spegnerlo e attivare modalità aerea…c’è altro? ho letto che dovrei disattivare notifiche push etc, ma quello credo sia per quando il telefono è acceso! Per il momento l’ho spento e attendo qualche ora… il brutto è non avere idea di quanto si sia caricata finora…

com da regolamento, metti un titolo specifico o devo chiudere.

dal primo post click su modifica e poi su avanzate.

inoltre ti informo che in alto a dx c’è il tasto cerca…

…rimosso

sei un nuovo mod?

lascia la moderazione a chi ne ha l’autorità.

INOLTRE ho gia scritto io… nn serve il tuo intervento

Scusate, ho modificato…spero vada bene così…

Per quanto riguarda il JB, troverai di tutto e di più sul forum, sarebbe complicato riassumerti il tutto. Diciamo che è uno store alternativo a quello apple, non autorizzato dalla stessa ovviamente. Per quanto riguarda i “trucchi” non ne esistono, per far girare male un iphone bisogna proprio impegnarsi, solo buone maniere in quanto è comunque un oggetto delicato. Per la batteria non farti tutti questi problemi, l’iphone è fatto per rimanere acceso, l’unica cosa che apple consiglia è di fargli fare almeno un ciclo di ricarica completa al mese. Per il resto lascia acceso, notifiche, push e sfrutta a pieno il telefono perché è concepito per quello. ciao

La penso esattamente come te, dato il costo e le promesse di questo marchio il minimo sarebbe sfruttarlo a pieno… Ho scritto questo post perchè i consigli degli altri utenti, che certamente conoscono l’iphone piu della sottoscritta, mi hanno fatto venire qualche paranoia, tutto qua. Quindi dici che basta farlo scaricare completamente una volta al mese e il resto del tempo tenerlo sotto carica anche quando la batteria non è completamente esaurita? Mi preoccupa un pò la durata della stessa, si consuma davvero in poco tempo…

Per la ricarica, non metterti problemi. Per la durata dipende sempre dall’uso che ne fai. Io negli ultimi giorni (causa traffico internet gratis esaurito) non mi sono potuto connettere (quindi no localizzazione/push/notifiche attive) e ho fatto 4 giorni di standby e 14h d’utilizzo. È altrettanto ovvio che in mano hai un pc in miniatura se sfruttato appieno!! Non troverai pc che fanno 10h d’utilizzo se sfruttati come si sfrutta l’iPhone :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Diciamo che mi sono un pò infastidita quando con un pò di stand by e qualche messaggio su whatsapp ho perso quasi il 10% in poche ore!

Ti assicuro, da smanettone del 4S, che è assolutamente normale… :slight_smile: