Domande e consigli sul mio nuovo iphone vs 5800

Salve!
Da ieri sono riuscito ad avere un iphone 3GS 16GB pagato un pò meno del prezzo ufficiale che ho subito aggiornato al 3.1 di firmware.

Diciamo che sono rimasto un pò deluso per molte cose. Da 2 mesi ho un nokia 5800 pagato 250 € che sinceramente trovo molto valido come acquisto.

Vorrei quindi fare un pò di domande.

  1. Le foto dell’iphone sono molto simili al mio 5800 (che ha audio migliore nei video però). Ma di notte senza il flash non si riesce a fare niente? Come si fa a fare un cel da 600 euro senza nemmeno un misero flash o una modalità notturna? Non ditemi dei software dai… questa cosa deve essere di sistema!

  2. Navigatore… con il 5800 ho installato il garmin e vado da dio… con iphone senza il jailbreak (che è un casino visto con gli ultimi aggiornamento non c’è ancora modo…) non c’è altro modo?

  3. I messaggi… da una vita uso il t9 (e con il 5800 posso scegliere tutti i tipi di tastiera) e seppur comincio a prendere pratica con la qwerty come è possibile che non posso avere nessun tipo di t9 nemmeno con un software che includa il dizionario ita? Con il t9 ad una mano (mentre guido o mentre sono al lavoro uso sempre una mano) sono una scheggia! Per non parlare di usare 2 mani dove si è velocissimi visto che ti mette le parole accentate da solo, fare il punto di domanda fai prima ecc.

  4. Touch: sebbene iphone non ha paragone con nessun cell sicuramente è superiore al 5800… che tra l’altro ha anche uno schermo più bello. Questo è l’unico punto a favore…

  5. Auricolari bluetooth… ho da poco comprato gli auricolari aa 50 euro della nokia… ma con iphone non vanno?? come mai? ci vuole qualche modello particolare?

  6. Trasferire files tipo foto… ditemi voi come si fa a passare una foto tra un cel e un altro? E non ditemi sempre jailbreak perchè è palloso ad ogni aggiornamento reinstallare e rifare il jailbreak di nuovo… con il nokia 5800 non c’è bisogno di fare niente di questo genere.

  7. ultima cosa… il mio 5800 quando è silenzioso senza il vibra mi lampeggia un leggero led per dirmi che c’è n messaggio o una chiamata persa. C’è qualcosa del genere per iphone?

Ora devo capire se devo vendere iphone o il 5800… mi sa che venderò iphone però.

Aspetto vostri commenti grazie per farmi un pò di chiarezza grazie!!

  1. polemic inutile. se ne parla da anni e anni

2)LEGALE certo… vedi tomtom, nagigon ecc ecc… anche qui domanda inutile

  1. inutile… la tastiera qwerty è 100 volte piu comoda. (ps se mandi mex intanto che guidi sei un fuorilegge… e cosi sono 2)

4)osti… meno male…

5)per le telefonate, basta un bt normale. bisogna saperlo autenticare.

  1. altra cosa inutile… che roba… cmq non si puo se non con il jb.

7)l’iphone non ha led.

no, no no. Non venderlo il tuo 5800… se poi vieni qui a far polemica tutti i giorni… non venderlo!

Chiarezza fatta!

Prego

io su queste cose mi sono informato prima di comprare il mio 3gs, giusto per non doverlo vendere poi… :wink:

:thumbup1:

Inoltre queste non mi sembrano domande, ma critiche inutili…

Forse questo topic avrebbe avuto più successo su un forum nokia :stuck_out_tongue:

ahah immaginavo che avrei avuto tutte queste critiche contro :slight_smile:

Cmq l’ho pagato davvero poco quindi riuscirei a venderlo allo stesso prezzo. Vorrei tenere l’iphone ma ho troppe cose comode che solo il nokia sa darmi. Peccato.

Speravo in risposte più concrete. Amen :slight_smile:

ti chiudo il post… nonvorrei che a qualcuno venga voglia di dirti cose non prponibile in un forum