Domande da niubbo!!!

Salve a tutti ho da qualche giorno acquistato un iphone 3g (8 gb…i soldi scarseggiano :D)senza vincoli di contratto e adesso mi trovo in mano questo gioiellino senza però sapere un granchè… ho letto, cercato e ricercato sulla rete e su questo forum ed ho capito tante nuove cose ma ad alcune non riesco a dare risposta quindi chiedo il vostro aiuto:confused1:

  • In casa ho un router wi-fi e quando cerco la rete con l’iphone la trova e mi vengono l’ondine, quindi a quel punto sono connesso (giusto?) a questo punto aprendo safari non ho nessuna spesa gisto? e se apro la sezione mail dell’iphone spendo oppure no? vi chiedo questo perchè mi sembra che il mio credito telefonoco diminuisca quando faccio queste cose… ho una scheda tim!

  • allo stesso modo aprendo meteo e mappe spendo soldi?

  • per quel poco che ho capito per poter inseriri applicazioni sull’iphone hai due possibilità: ho scaricare da appstore (a pago) o jailbrekkare (spero si scriva così) l’iphone cioè “sbloccare” l’iphone" mettendo o cyndia o installer, in questo modo avrò la possibilità si scaricare le applicazioni presenti in questi programmi senza pagare. La mia domanda è: cosa comporta questa procedura all’iphone? perdo la garanzia? poi essendo un 3g c’è già la possibilità di sbloccarlo oppure ancora no? se si mi potreste inviare qualche link di guide fatte bene anche con immagini ( se possibile) che come si sarà capito non sono una cima in procedure informatiche :P:P

Beh per adesso penso possa bastare… anche troppe domande.
spero dia vere qualche risposta… grazie ancora!!!

Titolo generico=chiusura thread.
Devi mettere un titolo specifico al tuo topic.
Per favore leggi prima il regolamento.
Grazie.