domande da IGNORANTE

ciao ragazzi complimenti per il forum/blog.

premetto che non ho mai avuto un prodotto Apple :o

sto valutando l’acquisto di un ipad e vorrei capire 2 cose

ho letto che va attivato collegandolo ad itunes, devo creare un account o non è necessario?

avendo in un cassetto ancora un GPS BT (lo usavo con cell quando non avevano ancora il gps integrato) secondo voi funzionerà collegato al ipad?

grazie, Danilo

ps avevo altre domande “stupide” ma non me le ricordo… :stuck_out_tongue:

altra domanda

mi vede il NAS di casa? devo installare programmi di terze parti?

grazie

guarda per itunes basta installarlo e collegarlo alla pres usb e da lì itunes fa tutto da solo…ma ad ogni modo l’account devi crearlo se vuoi prendere le app a pagamento,per quelle gratis ci sono anche trucchetti per scaricarle senza account…per il GPS ti dico di no,perchè iphone ed ipad hanno un bluetooth bloccato,o meglio interattivo solo con altri prodotti apple,ma puoi jailbreakare l’ipad e installare il programmi dedicati al bluetooth…ma ad ogni modo bisogna aspettare il rilascio del tool per il jail e che esca l’ipad:D…il NAS cos’è:confused1:scusa l’ignoranza:P

grazie per le risposte tutto chiarissimo :thumbup1:

il NAS è “network attached storage” in poche parole un HD attaccato alla rete dove ci salvi i file (doc foto video mp3). Il tutto è condiviso in rete a tutti i pc collegati.

cmq con ipad riesci a “leggere” le cartelle condivise in rete da altri PC?

grazie, Danilo

potresti darmi maggiori info? o link dove approfondire l’argomento

grazie

ps scusami ma come scritto sopra di apple non ci capisco una mazza…

guarda di certo non c’è nulla perchè non è ancora uscito,ma per la condivisione delle cartelle mi sento di dirti di sì…più che un sì è un “non lo escludo affatto”…dato che non si può sapere con certezza ti lascio col dubbio,ma credo proprio di sì…
per i trucchetti di itunes di lascio il link del topic ufficiale:http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-app-store/9469-tutorial-creare-account-itunes-senza-carta-di-credito.html qua si parla dei modi e dei problemi per evadere dal vincolo della carta di credito…cmq se non ce l’hai puoi farti una postepay,così ci metti anche solo 5€ e prendi sia le app gratis che quelle a pagamento,ovviamente che costino meno di 5€ ma in questo se tu che devi decidere XD:)