domande basilari su iFile

Scusate, avrei due domande banali…se potete gentilmente rispondermi anche con due semplici link ve ne sarò grato lo stesso.

Prima di fare il JB usavo AirSharing per avere i miei database e fogli di calcolo a portata di consultazione. Ora ovviamente vorrei iniziare a usare iFile, che è tutto un altro mondo! Tra l’altro AirSharing non lo aggiornano più da mesi, credo sia stata abbandonata. C’è modo di trasferire le cartelle di documenti di AirSharing in iFile direttamente dall’iPhone, per poi poter rimuovere AirSharing senza perdere tutti i documenti?

Ho iOS 4.0.1 e quest’estate avevo fatto il jailbreak “for Dummies” tramite Jailbreakme. Se volessi più avanti aggiornare a 4.2 o successivi e rifare il Jailbreak come faccio a non perdere tutti i dati e i file contenuti in iFile e nelle altre applicazioni di Cydia?

Grazie mille.

[°_°]

Ciao, io uso iFile da un po, e ti confermo che è una bomba.
Ci faccio davvero di tutto, anche perchè è sincronizzabile direttamente dall’app, anche con Dropbox. Fa davvero di tutto.

Per il jb non ne ho idea, e non saprei cosa risponderti. Anche per quanto riguarda AirSharing non sò nulla, quindi evito di darti dritte “fasulle”.

Ti posto il link di iFile, che poi è lo stesso che hanno messo sull’App store.
E’ molto intuitivo, e ci sono anche dei video che ti mostrano il tutto.

Spero di esserti stato utile.

iFiles for iPhone

Da iTunes puoi ricaricare i documenti direttamente in ifile, altrimenti tramite browser mediante wifi.

Ciao

E aggiungo che ifile abbinato ad esempio con Dropbox è una bomba adesso.