Domande a 360° da niubbo su iphone 3GS fw3.1

Ciao fanciulli!
Da buon niubbo al riguardo continua il mio smanettamento nel mondo iphone dato che da 2gg posseggo il 3GS 16gb black fw 3.1 preso direttamente all’applestore.

Ovviamente molte domande fatte nei fari post hanno avuto la loro risposta ma ovviamente ancora ne ho una vagonata perchè man mano che smanetto e capisco cose se ne presentano sempre altre!


Sono riuscito a sistemare la lista contatti che avevo nel vecchio cell…passando per outlook…per itunes…poi sull’iphone.
Sistemata la rubrica sul cell contatto dopo contatto, ho cancellato e copiato tutto sull’outlook così da avere tutto aggiornato…e questo ok!

Domanda:
Secondo voi come mai nel primo passaggio da pc a iphone solo alcuni contatti nella voce “compleanno” avevano la data precedente a quella reale quando nel vecchio cell era tutto perfetto?!?


Non conosco il JB non avendo mai avuto a che fare con esso ma so che al momento non posso far nulla per utilizzarlo avendo il fw 3.1…speriamo esca presto…però poi dovrete aiutarmi per metterlo nel mio iphone e farmi capire come utilizzarlo!!!


Quando inserisco il cavo usb al pc mi dice che la ricarica tramite questo accessorio non è possibile.
Ma allora come mai se la batteria non è al 100% dopo un pò (dipende dalla percentuale di partenza) me la ritrovo carica?!?


E’ possibile vedere, quando si scrive un sms, il contatore di quanti caratteri si stanno usando per sapere se l’sms che stai scrivendo è poi composto da 1-2-3 sms ?!?


E’ possibile personalizzare solo le suonerie delle chiamate o è possibile farlo anche per i messaggi?!?


Grazie mille per la comprensione e pazienza
Ho racchiuso quante più domande possibili in un unico post poichè facendo “cerca” ho trovato e non risposte ma non capendo esattamente come o cosa fare…

Allora, dato che sei nuovo, ti do dei consigli:

  • Leggi e impara il regolamento
  • Affina la ricerca con il tasto cerca (sulla linea verde in alto da sx 6a posizione) Se lo farai, troverai certamente ogni tipo di risposta.

Ciao!

  • per gli sms nell’apple store, sezione utility/app gratutite, c’è CountSMS, ke ti conta le lettere… poi basta fare copia e incollare nel mex normale…

  • se ti dice ke nn puoi caricare ma poi si carica va bene uguale :slight_smile: magari con un ripristino risolvi…

Grazie delle ditte boys! :rolleyes:

Frank esattamente come funziona questo CountSMS ?!?

grazie mille per la dritta… cercavo una cosa del genere è finalmente l’ho trovata e pure gratis… grazie ancora… :D:D:D

CountSMS tiene il conto dei caratteri digitati ma non permette l’invio purtroppo!!
Una volta digitato il messaggio selezioni tutto il testo poi premi il tasto Paste (taglia) e torni nel programma normale messaggi a incolli il testo copiato!!e il gioco è fatto!!
Apple poteva inserire aggiornamento contatore ma loro sono fatti…spero ti serva…:-))

Certo è utile…però quando uno deve scrivere velocemente più sms…fare taglia/incolla è una rottura!
Speriamo in qualche aggiornamento del fw…

Titolo generico = chiusura thread. La prossima volta cerca di mettere un titolo più specifico e se hai più problemi, diversi tra loro, apri un thread per ogni problema.

Chiudo.