Domanda veramente scema: internet su iphone!

Salve ragazzi sono nuovissimo, ho acquistato ieri con abbonamento 3 il mio iphone 3g. Non ho capito granchè dato che il commesso non mi ha spiegato bene e le istruzioni sn veramente misere. Comunque la domanda scema è :
l’iphone Si connette solo quando clicco su qualsiasi applicazione di internet ( quindi Safari, you tube, ect… ect…) oppure è sempre connesso quindi " spendo" anche quando nn lo uso?..scusate la domanda ma sn un po’ spaesato…sto leggendo tutti i thread di questo forum e ci sto inziando a capire qualcosa =P…grazie in anticipo!!

sempre connesso…

cmq nella mia firma trovi il link per le “prime basi” per l’iphone.
:wink:

cioè quindi io ora che nn sto usando l iphone è connesso e sto spendendo??? il tipo della 3 mi ha detto che ho 3gb al mese…e questa è un altra cosa che nn mi è tanto chiara se questi 3gb sn solo se scarico roba o anche se guardo siti ect…
ora guardo la guida nella tua firma comunque thkz;)

Tutto quello che fai in internet sotto copertura h3g viene scalato dai 3gb.

Guarda un po anche qui
Pagina principale - IPhoneItalia Wiki

ok ok…piano piano sto riuscendo ad entrare nell ottica e a capirci qualcosa…haha per me è tutto un altro mondo questo abituato a parlare di pc ect…termini nuovi e funzionamenti che devo imparare tutto qui XD

allora ti spiego… il telefono ogni tot di tempo che si può modificare nelle impostazioni, si connette alla rete per aggiornare tutto… appstore, mail e così via. Se poi vuoi che ciò non avvenga metti un apn sbagliato e poi lo correggi quando ti serve: Impostazioni \ Rete \ Rete dati cellulare