Domanda sulle notifiche di esposizione

Ciao a tutti, sono nuovo qui. Mi chiamo Lorenzo e avrei una domanda per chi sà rispondermi (ovviamente :slight_smile).
So che disabilitando la scheda Bluetooth dalle impostazioni (provoca un’icona barrata nel control center) Immuni smette di scambiare identificativi con altri device. La domanda quindi è: se dovessi far diventare il pulsante del Bluetooth nel control center da blu a bianco Immuni continuerebbe a funzionare?
Grazie!

Ciao, il Bluetooth deve essere attivo per permettere al l’app di funzionare.

Se lo fai diventare bianco non funzionerà per 24 ore. Poi si riattiverà da solo.

Ciao JD mi unisco a questa discussione: nel centro di controllo, icona blu vuol dire perfettamente attivo (o meglio, completamente), icona bianca NON barrata per Apple è “parzialmente” attivo (io di solito lo tengo così, così non fa il discovery ma con dispositivi apple funziona comunque. Ho capito bene o deve essere blu sempre? perché con un iPhone 11 pro che credo abbia il BT 5 (che fa anche low energy se non erro) e iOS ultimo ad oggi (13.5.1) dovrebbe funzionare lo stesso immuni…o mi sbaglio? illuminami… vediamo se ho frainteso qualcosa io :smiley:

Non entro nello specifico nell’uso personale dell’app. Ritengo che ogni individuo, come anche dichiarato da coloro che arbitrariamente ci governano, sia libero di usare o meno l’app. Poi ci sarà chi giocherà a “Covid Go” in stile “Pokemon Go” , trasformandosi nel giustiziere dei contagiati o presunti tali e chi ne farà l’uso per cui è stata creata.

Se dal pannello di controllo clicchiamo l’icona Bluetooth, da blu diventa bianca ed in alto compare i dispositivi Bluetooth verrano disconnessi fino a domani

Effettuando un semplice test con altro dispositivo, noto che comunque con icona bianca , il mio iPhone 11 Pro Max non viene rilevato da altro iPhone, dal Mac o da altro dispositivo, sia come dispositivo BT che come HotSpot (avendolo preventivamente attivato dalle impostazioni).

Apple dichiara che dispositivi come Apple Watch, ApplePencil, ecc, resteranno disponibili. Di fatto sono dispositivi Apple.

Concludendo, per risponderti, a parer mio con icona bianca non dovrebbe funzionare… chiaramente è un parere è come tale potrebbe (o meglio dire andrebbe) smentito.

1 Mi Piace

Grazie mille, disponibile e cordiale come sempre !